L’incredibile storia di Giacomo Agostini che fece amare il motociclismo agli italiani
“Sei tu sulla pista. Senti il rumore della tua moto e la musica del tuo cuore”. Questa citazione palpitante di passione riassume romanticamente lo spirito di questo cowboy su due ruote italiano considerato il più grande pilota di tutti i tempi. Giacomo Agostini, noto come Ago, ha inciso il suo nome svettando nella storia del motociclismo internazionale battendo tutti i record con 15 titoli mondiali, 123 Gran Premi vinti, 18 volte campione italiano e altri innumerevoli successi. In occasione del documentario Ago. Prima di tutti in arrivo in esclusiva su Sky Documentaries e TV8 oggi, 29 marzo, alle 21.45, è cosa buona e giusta andare a rileggere la storia di questo grande mito sportivo.Nato a Brescia nel 1942 trascorse i suoi primi anni sul lago d’Iseo dove, fin da bambino, venne incantato dalle motociclette che ammirava sfrecciare lungo le strade strette e tortuose che costeggiavano il lago.
Leggi su Cultweb.it

Cultweb.it - L’incredibile storia di Giacomo Agostini che fece amare il motociclismo agli italiani
-
AGO. PRIMA DI TUTTI: la leggenda Giacomo Agostini si racconta - Già presentato alla 19° Festa del Cinema di Roma, e reduce dal successo nelle sale, arriva su Sky e TV8 AGO. PRIMA DI TUTTI. (style.corriere.it)
-
Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo: il documentario - “Ago. Prima di tutti” è il documentario in cui Giacomo Agostini racconta la sua storia e la sua carriera: quando e come vederlo, anche in streaming ... (tecnologia.libero.it)
-
Agostini: “Il mio docufilm? Un messaggio per i giovani: inseguite i vostri sogni” - Il leggendario campione si racconta: “Così le mie gesta arrivano alle nuove generazioni. Spero prendano spunto per fare qualcosa di grande nella loro vita!” ... (formulapassion.it)
Video L’incredibile storia