Lo sciopero delle tute blu Settemila operai in corteo | È il momento della lotta
Settemila metalmeccanici reggiani sono scesi in piazza ieri mattina, sfilando lungo la via Emilia con striscioni, fischietti e bandiere per protestare contro l’indisponibilità di Confindustria e Confapi a trattare per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. La mobilitazione, organizzata a livello nazionale dalle tre federazioni sindacali di categoria (Cgil, Cisl e Uil), ha visto cortei in tutte le province italiane. "Nella provincia di Reggio le famiglie con almeno un dipendente metalmeccanico sono ormai 40 mila – dichiarano congiuntamente le federazioni sindacali dei metalmeccanici Fiom, Fim e Uilm– garantire l’aumento del potere d’acquisto con incrementi salariali superiori all’inflazione significa migliorare il benessere di tutto il territorio, non solo di quelle famiglie". E ancora: "Negli ultimi anni i profitti delle imprese metalmeccaniche sono cresciuti a una velocità cinque volte superiore dell’aumento dei salari, che invece hanno perso potere d’acquisto.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Lo sciopero delle tute blu. Settemila operai in corteo: "È il momento della lotta"
- Lo sciopero delle tute blu. Settemila operai in corteo: "È il momento della lotta"
- «La trattativa va riaperta», adesioni alte allo sciopero delle tute blu
- Contratto al palo, metalmeccanici in piazza
- L’Italia si colora di (tute) blu
- Mancato rinnovo del contratto metalmeccanico: sp 1 bloccata dalle tute blu
- VIDEO/ Sciopero metalmeccanici, tute blu da Buonopane: sì al tavolo permanente in Provincia
-
Migliaia di tute blu in piazza per la riapertura delle trattative: “Senza contratto, si sciopera” - "Senza contratto si sciopera. Metalmeccanici per il salario, l'orario, per la sicurezza, contro la precarietà, per la ripresa della trattativa". È lo slogan con cui ?dopo gli scioperi di gennaio e feb ... (msn.com)
- Tute blu, lo sciopero: "Bloccheremo la città con un lungo corteo" - Dopodomani i metalmeccanici incroceranno le braccia per otto ore. Cgil, Cisl e Uil: "I profitti delle aziende crescono, mentre le famiglie soffrono". (msn.com)
-
Protestano i metalmeccanici in Trentino, 700 tute blu in corteo - Erano almeno 700 le metalmeccaniche e i metalmeccanici trentini che questa mattina hanno partecipato al lungo corteo con in testa lo striscione di Fiom, Fim e Uil del Trentino. (ANSA) ... (ansa.it)
Video sciopero delle