L’omicidio di Chiara Poggi | Stasi condannato ma il caso si riapre con Sempio
L’omicidio di Chiara Poggi ha un colpevole: Alberto Stasi condannato in via definitiva a 16 anni di carcere. Lo ha stabilito la Cassazione. Lo ha ribadito la Corte d’Appello di Brescia dopo due richieste di revisione. Lo ha confermato anche la Corte europea dei Diritti dell’Uomo, definendo equo l’intero processo. Una verità costruita da oltre quaranta magistrati tra atti, perizie, faldoni. Eppure, quasi 20 anni dopo, Andrea Sempio è indagato per la terza volta. Più che un’indagine, sembra un’operazione chirurgica per tentare un’altra revisione a vantaggio di Stasi, che nemmeno ha presentato un’istanza formale. Per spostare la colpa su Sempio bisogna fare molto più che evocare un dubbio. Bisogna smontare, tassello per tassello, tutto ciò che ha condannato Stasi. Partendo col riscrivere l’orario della morte.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’omicidio di Chiara Poggi: Stasi condannato, ma il caso si riapre con Sempio
-
L’omicidio di Chiara Poggi: Stasi condannato, ma il caso si riapre con Sempio - L’omicidio di Chiara Poggi ha un colpevole: Alberto Stasi condannato in via definitiva a 16 anni di carcere. Lo ha stabilito la Cassazione. Lo ha ribadito la Corte d’Appello di Brescia dopo due richie ... (quotidiano.net)
-
Chiara Poggi, il mistero degli 8 suicidi di Garlasco: uno era amico di Sempio. Il post prima di morire: «Nessuno dirà la verità» - Lunedì 31 marzo avrebbe compiuto 44 anni, ma le ultime candeline spente da Chiara Poggi sono state 26. Diciotto anni dopo il brutale omicidio per il quale è stato ... (msn.com)
-
Omicidio Chiara Poggi, il mistero della telefonata: « È morta… Andrea, aiutami» - La posizione di Andrea Sempio è sotto esame. Lui è certo: «Ne uscirò anche stavolta, e ne uscirò pulito». Ma secondo Alberto Stasi, «ci sarà un motivo se c'è il suo Dna» sulla scena del delitto ... (vanityfair.it)
Video L’omicidio Chiara