L’opposizione liquida di Calenda
Carlo Calenda un anno fa presentava mozioni di sfiducia “per dare un segnale politico”. Oggi le definisce “una cretinata”. Ieri servivano a denunciare “lo sconcio di un vicepresidente del Consiglio alleato con un dittatore sanguinario”. Oggi “non si costruisce un’alternativa” con una mozione al mese.Il punto, però, non è l’incoerenza – che è ormai una valuta debole delL’opposizione italiana – ma l’ossessione performativa di chi si mette a fare i conti del possibile, rinunciando al necessario. Calenda si dichiara stanco delle mozioni inutili, ma non si accorge che l’inutilità più grave è proprio questa: dichiarare a ogni curva che tutto è sbagliato ma evitare accuratamente di restare dove si prende posizione.Come racconta Pagella Politica (27 marzo 2025), Azione ha chiesto la sfiducia per Salvini nel 2024, accusandolo di non aver mai disdetto l’accordo con il partito di Putin.Leggi su Lanotiziagiornale.it
- Santanchè in Aula tra le urla dell’opposizione. E la maggioranza la lascia sola
- Calenda: "Questa manovra è una follia. Ci farà sbattere"
-
L’opposizione liquida di Calenda - Carlo Calenda un anno fa presentava mozioni di sfiducia “per dare un segnale politico”. Oggi le definisce “una cretinata”. Ieri servivano a denunciare “lo sconcio ... Read more ... (lanotiziagiornale.it)
-
Meloni accetta l’invito di Calenda e va al congresso di Azione: assenti i leader dell’opposizione - Non solo la premier. Sul palco a Roma previsti gli interventi anche di Guido Crosetto, Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Meloni va al congresso di Calenda: presenti diversi ministri, assenti i leader di opposizione - La convention in programma nel fine settimana. La premier interviene sabato, tra gli ospiti Crosetto, Tajani, Giorgetti e Fitto ... (repubblica.it)
Video L’opposizione liquida