Martesana sanità in crisi | Pazienti in fuga fuori area Serve un nuovo ospedale
"Pazienti sempre più in fuga verso le grandi strutture fuori area": nuovo ospedale “di primo livello“ in Martesana, si torna alla carica, e si va in Regione. Sulla proposta di realizzazione di un nuovo nosocomio d’area, avanzata ormai da anni da un team di associazioni capitanato da Acli, Cisl pensionati e Forum terzo settore con la consulenza di Vittorio Mapelli, ex sindaco e docente di economia sanitaria, è fissata un’audizione alla commissione sanità del Pirellone. La convocazione, firmata dalla presidente Patrizia Baffi, è per giovedì 3 aprile nel pomeriggio: "Porteremo i nostri studi e dati aggiornati: nella speranza che si apra finalmente uno spiraglio". Il tema è “d’annata“ e sollevato di frequente. L’ultimo aggiornamento risale al 2022, quando, ancora in coda Covid e con l’ipotesi di poter agganciare l’intervento al Pnrr, un nuovo studio era stato presentato a Melzo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Martesana, sanità in crisi: "Pazienti in fuga fuori area. Serve un nuovo ospedale"
- Martesana, sanità in crisi: "Pazienti in fuga fuori area. Serve un nuovo ospedale"
- Crisi nella sanità pubblica: sit-in a Vizzolo Predabissi per denunciare le criticità nell’ASST Melegnano Martesana
- Sanità in crisi, manca un medico di famiglia su tre
- Il medico si trasferisce, ma non arriva il sostituto
- MARTESANA SANITA' BRILLA A COLOGNO LA REALTA' DEL CURIE: ATTESE LIMITATE, ALTI STANDARD, E TARIFFE AGEVOLATE
-
Martesana, sanità in crisi: "Pazienti in fuga fuori area. Serve un nuovo ospedale" - Melzo, sull’annosa richiesta di realizzare un nosocomio “di primo livello“ è stata fissata per giovedì un’audizione davanti alla commissione regionale . (msn.com)
-
Sanità convenzionata in crisi, chiesto intervento della Regione Basilicata - Una petizione da inviare al presidente del consiglio regionale lucano, Marcello Pittella, e la richiesta di un incontro urgente all’assessore regionale alla salute, Cosimo Latronico: sono questi alcun ... (msn.com)
- Matera, insorge il sindaco: «È fuga di pazienti la Regione ha fallito» - «Parte da molto lontano - sostiene - la crisi della sanità lucana che solo oggi ha ... La causa della fuga di pazienti dalla Basilicata è tutta qui. Ed è vergognoso prenderne consapevolezza ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Martesana sanità