Meloni al congresso di Azione | L’Italia sta in Europa bisogna difendere l’unità dell’Occidente
Roma, 29 marzo 2025 – “Non ho nessuna intenzione di sostituire alleati né di fare altri governi”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni ironizzando sulla sua presenza al congresso di Azione, in corso allo 'Spazio Eventi' del Rome Life Hotel di Via Nazionale. Al suo arrivo la presidente del Consiglio è stata accolta dall'applauso di delegati e ospiti e salutata dalla vice presidente Elena Bonetti, che stava parlando dal palco. Giorgia Meloni sottolinea il primato europeo dell'Italia nell'attuAzione del Pnrr, con numerosi obiettivi raggiunti e risorse incassate. Dopo aver ascoltato, seduta in prima fila, l'intervento di Carlo Calenda, Meloni è salita sul palco per il suo intervento. “Dopo aver sentito Calenda porterò io un po' di moderAzione in questo congresso – ha detto la premier –. Abbiamo fatto un po' discutere, con questa presenza, forse dovremmo interrogarci sul perché un normale confronto faccia discutere.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Meloni al congresso di Azione: “L’Italia sta in Europa, bisogna difendere l’unità dell’Occidente”
- Dazi, Meloni: «Non agire di impulso ma trovare un punto di equilibrio»
- Giorgia Meloni interviene al Congresso di Azione - La diretta
- Meloni va al congresso di Calenda: presenti diversi ministri, assenti i leader di opposizione
- Perché Meloni è in azione con Calenda
- Meloni al congresso di Azione, Calenda: "Dov'è lo scandalo? Non si può parlare solo delle borse della Santanchè"
- Meloni al congresso di Azione: "Nessuna intenzione di sostituire alleati"
-
Meloni al congresso di Azione: “L’Italia sta in Europa, bisogna difendere l’unità dell’Occidente” - La presidente del Consiglio: “Sono qui per un confronto, non per dare segnali agli alleati. Dopo aver sentito Calenda porto io un po' di moderazione” ... (msn.com)
-
Meloni scherza al congresso di Azione: "Dopo intervento Calenda porto un po' di moderazione" - Il Presidente ANIA, Giovanni Liverani, commenta la proroga per le PMI sull'obbligo di assicurazione catastrofi. Dopo le prime 29 giornate di campionato emerge una netta spaccatura in seno agli azzurri ... (quotidiano.net)
-
Meloni al congresso di Azione: 'Da Calenda per un confronto, non per dare segnali agli alleati' - La premier accolta da Richetti: 'Abbiamo fatto un po' discutere con questa presenza, ho letto cose divertenti' (ANSA) ... (ansa.it)
Video Meloni congresso