Meloni al congresso di Calenda | sì al confronto E smonta i teoremi Pd-M5s
Aperta al confronto e a portare «moderazione» dopo l'acceso intervento del leader di Azione, Carlo Calenda che con i pentastellati o il Carroccio non intende proprio averci a che fare. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per la prima volta a un congresso nazionale di una forza politica d'opposizione, riesce anche a strappare momenti di ilarità rivolgendosi alla platea accalcata nella sala eventi del Rome Life Hotel per il secondo congresso nazionale del partito di Calenda. «Sono qui perché vengo da una storia e da una cultura politica che si fonda sul confronto» e perché «il confronto non ha mai annientato l'identità». «Questi sono momenti fondamentali per i partiti politici e per la salute della democrazia», ha immediatamente chiarito sottolineando che proprio dai confronti, portanti avanti anche nell'ambito di congressi di partito con un diverso Dna, «possono emergere soluzioni nuove e migliori: si possono trovare priorità condivise».
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Meloni al congresso di Calenda: sì al confronto. E smonta i teoremi Pd-M5s
- Dazi, Meloni: «Non agire d’impulso ma con equilibrio». Orsini: «Negoziato va fatto dall’Europa»
- Azione, al congresso del partito di Calenda interviene la presidente Meloni: la diretta
- L'insolito duo Meloni-Calenda, sostegno a Kiev e colpi al M5s
- Meloni al congresso di Azione: "Io sto con l'Italia, difendo unità dell'Occidente". VIDEO
- Meloni al congresso di Azione, perché Calenda ha invitato la premier e le polemiche nel centrosinistra
- Giorgia Meloni interviene al Congresso di Azione - La diretta
-
Meloni al congresso di Azione: sì al confronto. E smonta i teoremi Pd-M5s - Aperta al confronto e a portare «moderazione» dopo l’acceso intervento del leader di Azione, Carlo Calenda che con i ... (iltempo.it)
-
Meloni al Congresso di Azione: «Dopo l'intervento di Calenda porto un po' di moderazione. Occidente? Va difesa l'unità» - «Voglio ringraziare Ursula von der Leyen, che oggi in una intervista non fa che ribadire questa posizione» di «difendere l'unità dell'Occidente». Lo ha ... (msn.com)
-
Al congresso di Azione Meloni e Calenda uniti dalle armi e dagli attacchi a Conte e i 5 stelle - Accoglienza calorosa e scambio di complimenti, con due punti di convergenza su tutti: il sostegno all’Ucraina e l’attacco al Movimento 5 stelle. È la sintesi della partecipazione di Giorgia Meloni al ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Meloni congresso