Metalmeccanici in piazza | Difendiamo i diritti che abbiamo conquistato Vogliamo rispetto

Sono stati oltre mille i lavoratori del settore metalmeccanico che ieri si sono radunati a Modena, in Largo Garibaldi, per sfilare in corteo e manifestare per i loro diritti: sicurezza, salario minimo e orario ridotto. Lo sciopero, che ha coinvolto tutta Italia, è stato indetto dai sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil, e Uilm Uil, dopo che le precedenti manifestazioni non hanno porato ad alcun risultato e il tavolo di trattativa fra lavoratori e Federmeccanica-Assistal risulti essere ancora chiuso. E, a fine giornata, il bilancio è stato positivo: adesioni al 95%. La richiesta del rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro (Ccnl), basata sulla piattaforma unitaria dei sindacati non è stata giudicata ragionevole da Federmeccanica che ha ritenuto insostenibile soprattutto la questione dell’aumento del salario minimo.
Metalmeccanici in piazza |   Difendiamo i diritti che abbiamo conquistato  Vogliamo rispetto

Ilrestodelcarlino.it - Metalmeccanici in piazza: "Difendiamo i diritti che abbiamo conquistato. Vogliamo rispetto"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • "Difendiamo il contratto nazionale": la manifestazione dei metalmeccanici in piazza Stradivari con Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil
  • Ccnl. Difendiamo il potere d'acquisto e i diritti dei metalmeccanici grazie alla contrattazione [volantino]
  • Sciopero generale, Landini: 'In piazza in 500mila'. A Torino scontri tra forze dell'ordine e antagonisti
  • Difendiamo l'industria di questo paese, chiediamo aumenti salariali e più diritti. L’8 novembre è sciopero nazionale
  • FERMIAMO IL DDL SICUREZZA: DIFENDIAMO IL DIRITTO AL DISSENSO
  • Metalmeccanici; Palombella (): “Difendiamo i contratti per difendere il futuro di tutti i lavoratori”
Ne parlano su altre fonti

  • metalmeccanici piazza difendiamo dirittiPresidio dei metalmeccanici. In piazza per il rinnovo del contratto e per la sicurezza sul lavoro - Manifestazione ieri mattina in centro davanti alla sede di Confindustria. Alta adesione allo sciopero. La protesta contro il ritiro di Federmeccanica dal tavolo di trattativa per il rinnovo del contra ... (msn.com)
  • metalmeccanici piazza difendiamo dirittiSciopero metalmeccanici del 25 marzo: migliaia di lavoratori in piazza - I lavoratori del settore metalmeccanico stanno manifestando in molte città italiane per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro. In una nota congiunta sulle ragioni dello sciopero i sindacati spie ... (msn.com)
  • metalmeccanici piazza difendiamo dirittiMetalmeccanici in piazza. In mille invadono il centro: "Più salario, meno ore" - Sciopero dei lavoratori, con un corteo che ha attraversato parte della città. Rivendicazioni nazionali e locali: "Servono parcheggi e una scelta sull’area Enel". (msn.com)

Video Metalmeccanici piazza