Metalmeccanici la rabbia Braccia incrociate e avanti con la protesta

Punte del 90 per cento di adesione allo sciopero nazionale che ieri mattina anche i metalmemeccanici apuani hanno messo in atto. Un nutrito presidio di lavoratori siè dato appuntamento alle 9 davanti alla sede di Confindustria inviale XX Settembre accompagnato dai sindacati di categoria, Fim, Fiom e Uilm, rispettivamente Michele Folloni (Fim Cisl), Umberto Faita (Fiom Cgil) e Giacomo Saisi (Uilm Uil). Il motivo delle Braccia incrociate è stato il rinnovo del contratto di lavoro fermo da anni. Lo sciopero dei Metalmeccanici ha ottenuto una massiccia adesione, con picchi di oltre il 90% per cento in aziende come Skf e Aero Alliance e ottime percentuali di partecipazione anche all’interno dei contesti medio piccoli. "Lo sciopero, proclamato a livello nazionale da Fim, Fiom e Uilm, si inserisce all’interno della mobilitazione generale proclamata dalla categoria per il riavvio del negoziato per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro che ha già visto 16 ore di sciopero già sviluppate tra i mesi di gennaio e febbraio".
Metalmeccanici la rabbia  Braccia incrociate e avanti con la protesta

Lanazione.it - Metalmeccanici, la rabbia. Braccia incrociate e avanti con la protesta

Leggi su Lanazione.it

  • Metalmeccanici, la rabbia. Braccia incrociate e avanti con la protesta
  • Bologna, sciopero dopo i due morti alla Toyota. Chiuso lo stabilimento, 850 in cassa integrazione
Ne parlano su altre fonti

  • metalmeccanici rabbia braccia incrociateI metalmeccanici oggi hanno incrociato le braccia. Sciopero per il rinnovo del contratto - Oggi, venerdì, i lavoratori metalmeccanici hanno incrociato le braccia scioperando per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro. «Lo sciopero odierno è riuscito nettamente - spiegano Marco Marceddu ... (ecorisveglio.it)
  • metalmeccanici rabbia braccia incrociateTrento, esplode la rabbia dei metalmeccanici: «Nessun aumento di stipendio, sciopero». Il corteo sotto Confindustria - Le tute blu incrociano le braccia. Venerdì 28 marzo, per la terza volta in un anno, i metalmeccanici di tutta Italia si fermeranno per uno sciopero di otto ore proclamato da Fiom, Fim e Uilm per prote ... (informazione.it)
  • metalmeccanici rabbia braccia incrociateSciopero 28 marzo, i metalmeccanici incrociano le braccia per otto ore: ecco i motivi - Sciopero nazionale per il rinnovo del contratto: I metalmeccanici scioperano per 8 ore il 28 marzo 2025 in tutta Italia, su iniziativa di Fim, Fiom e Uilm, per ottenere aumenti salariali, riduzione ... (tag24.it)

Video Metalmeccanici rabbia