Milano blitz Ultima Generazione | scarti di cibo e verdure in Galleria
Sabato, intorno alle 12.30, un gruppo di persone aderenti alla campagna ‘Il Giusto Prezzo’ di Ultima Generazione ha gettato verdura marcia in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, esponendo striscioni con le scritte “Il Giusto Prezzo” e “Ultima Generazione” e spiegando ai passanti il significato del loro gesto. L’obiettivo, spiegano gli attivisti, era rendere visibile ciò che spesso viene nascosto: la crescente povertà in Italia, aggravata dall’inflazione climatica. Durante le dichiarazioni, sono partiti degli applausi da parte di alcune persone presenti sul luogo. Poco dopo sono arrivate le forze dell’ordine, che hanno denunciato i partecipanti all’azione, incluso un ragazzo che stava distribuendo volantini.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Milano, blitz Ultima Generazione: scarti di cibo e verdure in Galleria
- Milano: blitz Ultima Generazione, scarti cibo e verdure in Galleria
- Blitz di Ultima Generazione in Galleria, scarti di verdura per terra
- Nei guai gli attivisti di Ultima generazione: le misure dopo i blitz nel ristorante di Carlo Cracco
- Milano: nuovo blitz di Ultima Generazione in Galleria, scarti di frutta e verdura a terra
- Ultima Generazione, blitz in Galleria a Milano: scarti di frutta e verdura gettati a terra
- Verdura marcia in Galleria, il quarto blitz di Ultima Generazione
-
Blitz di Ultima Generazione in Galleria a Milano, scarti a terra - (ANSA) - MILANO, 29 MAR - Scarti di frutta e verdura per terra in galleria Vittorio Emanuele a Milano: dopo i blitz al ristorante di Cracco oggi dopo mezzogiorno gli attivisti sono tornati nel salotto ... (msn.com)
-
Carlo Cracco, blitz di Ultima Generazione nel ristorante per il «giusto prezzo»: per 12 di loro Foglio di via obbligatorio - Blitz al ristorante di Carlo Cracco: il questore di Milano, Bruno Megale, ha emesso sette avvisi di avvio del Foglio di via obbligatorio dalla città di Milano, due Fogli di ... (msn.com)
-
Ultima Generazione, nuovo blitz in Galleria: scarti di frutta e verdura scaricati nell’Ottagono - Gli attivisti: “La nostra povertà si frappone alla ricchezza di pochi. Gli agricoltori non ce la fanno più, fanno fatica a produrre. E la grande distribuzione ... (milano.repubblica.it)
Video Milano blitz