Mostro di Firenze | la procura rigetta l' istanza sull' uomo del Mugello
FirenzeI capelli del sospettato di essere il Mostro di Firenze, secondo un identikit, non erano "rossi" ma "mossi". E soprattutto la pistola che il soggetto in questione avrebbe detenuto, una Beretta calibro 22 rubata in un’armeria di Borgo San Lorenzo nel 1965, non poteva essere in suo possesso perché ritrovata, confiscata e rivenduta all’asta giudiziaria negli anni ’70. La procura ha risposto con un rigetto all’istanza di un legale di una parente di una vittima del delitto del giugno del 1981, riguardo all’acquisizione di atti investigativi dell’inchiesta ’Mostro’ mirati a corroborare la cosiddetta pista dell’"uomo del Mugello". Ipotesi che prende corpo da vicende che, secondo la procura, "sono state equivocate e ricostruite in modo tale da proporre deduzioni mendaci". L’"uomo del Mugello", che prima che cominciasse la serie di omicidi del Mostro con il duplice assassinio di Barbara Locci e Antonio Lo Bianco a Signa era stato indagato per il furto all’armeria “Guidotti“, secondo gli accertamenti svolti dalle pm Ornella Galeotti e Beatrice Giunti non venne trovato in possesso di cartucce bossoli compatibili con l’arma del serial killer, ma di alcune munizioni (2 cartucce e due bossoli già percossi) da carabina.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Mostro di Firenze: la procura rigetta l'istanza sull'uomo del Mugello
- Mostro di Firenze: la procura rigetta l'istanza sull'uomo del Mugello
- Mostro di Firenze, la Procura rigetta l'accesso agli atti sulle indagini del killer di coppiette: «La pista del "Rosso" non esiste»
- Il Mostro di Firenze non c'è più
- Mostro di Firenze la Procura | La pista del Rosso del Mugello smentita da indagini
-
Mostro di Firenze, la Procura rigetta l'accesso agli atti sulle indagini del killer di coppiette: «La pista del "Rosso" non esiste» - «Dovrebbe apparire evidente che nessun reperto custodito dalla Procura della Repubblica» può essere consegnato a parti private. «Le istanze sono da rigettare in quanto infondate in fatto come in ... (corrierefiorentino.corriere.it)
-
Mostro di Firenze, la Procura: “La pista del Rosso del Mugello smentita da indagini” - E’ quanto si legge nell’ordinanza con cui è stata rigettata una richiesta dell’avvocato Alessio Tranfa di Roma, legale di una parente di una vittima di un delitto avvenuto nel 1981 ... (msn.com)
- “Il mostro di Firenze e Zodiac sono la stessa persona? Lo dirà il test del Dna”: la suggestiva ipotesi nel Pulp Podcast di Fedez - Due oscure saghe irrisolte lontane ma con un terreno comune: quelle del Mostro di Firenze e di Zodiac. E l’input alla riapertura del fascicolo sul Mostro di Firenze è arrivato dalle forze di polizia d ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Mostro Firenze