Multa di 160 euro per influencer che attaccano banane ai monumenti di Firenze

Se la sono cavata con una Multa da 160 euro e l’obbligo di cancellare video e foto che stavano per essere diffusi sui social. Il momento di gloria che i due ventenni, uno polacco e l’altro italiano, speravano di ottenere attaccando banane ai monumenti della città, non è mai arrivato. E ne arriverà. Il pronto intervento della polizia municipale ha impedito che i filmati dei sedicenti influencer diventassero virali sul web. L’obiettivo dei due, infatti, era proprio quello di testare con i follower il loro ’esperimento artistico’: attaccare le banane sui monumenti fiorentini utilizzando lo scotch grigio, emulando l’artista Maurizio Cattelan. Mercoledì scorso i due, armati di telefonini, hanno percorso in largo e lungo il centro cittadino alla ricerca del monumento ’perfetto’. Visti prima in piazza della Repubblica, poi in piazza Santa Trìnita, quindi in piazza della Signoria dove sono stati fermati dagli agenti e Multati per violazione del regolamento di polizia urbana.
Multa di 160 euro per influencer che attaccano banane ai monumenti di Firenze

Lanazione.it - Multa di 160 euro per influencer che attaccano banane ai monumenti di Firenze

Leggi su Lanazione.it

  • Multa di 160 euro per influencer che attaccano banane ai monumenti di Firenze
  • Banane sulla statua di Price che raffigura una donna nera. Due influencer multati: "Si tratta di razzismo"
  • Multa di 480 euro per aver fotografato le strade bianche
  • Multa da 480 euro per aver fotografato le 'strade bianche' toscane e pubblicato sui social un reportage. Bikeitalia: "Inizialmente abbiamo pensato a uno scherzo"
  • Banchi abusivi, occupazioni irregolari e un David troppo 'erotico': 12mila euro di multe in centro storico
  • Trastevere: minorenni con gli alcolici in strada, scattano le multe per i genitori
Ne parlano su altre fonti

  • Francia, influencer si lamenta della multa e Macron gli dà ragione su TikTok: perché è nata una polemica - L’influencer in questione, dal nome utente s4iintt, si era lamentato per una multa da 93 euro e tre punti sulla patente perché aveva pagato al casello autostradale usando ApplePay . Una pratica ... (msn.com)
  • Balletto dopo la multa: influencer Tik Tok deride i vigili con balletto trash - Chi è Rita De Crescenzo, la donna del balletto dopo la multa Sta facendo il giro del web il video di Rita De Crescenzo, ex spacciatrice di origini napoletane ed ora influencer su Tik Tok con oltre ... (occhionotizie.it)

Video Multa 160