Myanmar non si fermano i bombardamenti della giunta militare dopo il terremoto
Le giunta militare del Myanmar, al potere dal colpo di stato del 2021, ha continuato ad attaccare i ribelli nonostante il devastante terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il paese. Secondo la Peoplès Defense Force, la milizia che si batte contro la giunta, il villaggio di Nwe Khway, nel distretto di Chaung U a Sagaing, regione epicentro del sisma, è stato bombardato due volte. Altri raid aerei sono stati condotti a Ley Wah, nello stato di Kayin, vicino al quartier generale dell’Unione Nazionale Karen (che si batte per l’indipendenza) e a Pyu, nella regione di Bago“La maggior parte dei villaggi nella nostra zona era già stata distrutta dai militari, quindi il terremoto ha avuto un impatto minimo”, ha dichiarato Dave Eubank, ex soldato delle forze speciali statunitensi e fondatore dell’organizzazione umanitaria Free Burma Rangers, all’Associated Press.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Myanmar, non si fermano i bombardamenti della giunta militare dopo il terremoto
- Terremoto in Myanmar, la stima Usa su 100 mila morti. Per la giunta militare finora 1.000 vittime. E non si fermano i raid aerei - I video
- Myanmar: la rivolta contro il golpe militare è costata finora 500 vittime. Gli Usa fermano accordi commerc...
- Georgia, non si fermano le proteste a Tbilisi dopo oltre due settimane
- ASIA/MYANMAR - Il Giubileo "in esilio" per i fedeli di Loikaw, che non perdono la speranza
- ASIA TODAY Gaza, raid israeliano sull'ospedale indonesiano: almeno 29 morti
- Parla Carlos Diaz Gandia, il coreografo virale di Gaia: «Mi hanno sempre giudicato per il mio corpo. Ora mi fermano per strada
-
Terremoto in Myanmar, la stima Usa su 100 mila morti. Per la giunta militare finora 1.000 vittime. E non si fermano i raid aerei – I video - Due scosse di magnitudo 7.7 e 6.4, poi altre dieci di assestamento. Centinaia ancora intrappolati sotto le macerie, le linee di comunicazione sono tagliate. E il regime non rinuncia ai bombardamenti L ... (msn.com)
-
Myanmar: allarme Ong, 'si rischia emergenza sanitaria' - "Dopo il terremoto si rischia un'emergenza sanitaria: gli ospedali, già poco attrezzati e con strumentazioni inadeguate, sono già al collasso e mancano farmaci. (ANSA) ... (ansa.it)
-
La storia del Myanmar (e perché dal 1989 non si chiama più Birmania) - I conflitti etnici, la figura di Aung San Suu Kyi e il Nobel per la Pace, il nuovo golpe militare e la guerriglia. Amnesty:«La giunta non fermi gli aiuti» ... (msn.com)
Video Myanmar non