Nadia Battocletti vince il World Cross Country Tour! Le campestre mondiali si tingono d’azzurro
Nadia Battocletti ha vinto il World Cross Country Tour, il massimo circuito internazionale itinerante di corsa campestre. L’azzurra ha conquistato la classifica generale delle competizione che riunisce le gare di Cross più prestigiose al mondo, impresa mai riuscita in passato a un atleta italiano. Si tratta di un successo storico che avvalora l’enorme caratura acquisita dalla nostra portacolori, medaglia d’argento sui 10.000 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024.Il trionfo certificato da World Athletics arriva al termine di un inverno in cui la fuoriclasse trentina è stata impeccabile in tutti gli eventi disputati sui prati: fantastiche le affermazioni nella Classica di Alcobendas, agli Europei e al Campaccio, senza dimenticarsi del terzo posto alla Cinque Mulini. La Campionessa d’Europa di 5000 e 10000 metri, che durante l’inverno ha firmato il record italiano sui 3000 metri indoor, ha prevalso con 3.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Nadia Battocletti vince il World Cross Country Tour! Le campestre mondiali si tingono d’azzurro
- BOclassic: Nadia Battocletti vince e conclude un 2024 da urlo
- Atletica, Nadia Battocletti vince al Campaccio. Successo azzurro dopo 31 anni
- Nadia Battocletti superlativa: trionfo esaltante al cross spagnolo di Alcobendas
- Battocletti vince nel Cross di Alcobendas in Spagna e si proietta verso gli Europei di Antalya
- Strepitosa Nadia Battocletti (stra)vince il prestigioso Cross di Alcobendas. Ora gli Europei
- Nadia Battocletti vince il 68° Campaccio Cross Country
-
Nadia Battocletti vince il World Cross Country Tour! Le campestre mondiali si tingono d’azzurro - Nadia Battocletti ha vinto il World Cross Country Tour, il massimo circuito internazionale itinerante di corsa campestre. L'azzurra ha conquistato la ... (oasport.it)
-
Battocletti vince il campionato italiano di cross: quinto trionfo di fila - Sempre più regina. Nadia Battocletti conquista il quinto titolo italiano assoluto consecutivo nel cross a Cassino (Frosinone). L'argento olimpico dei 10.000 di Parigi precede le burundesi Elvanie Nimb ... (msn.com)
- Italiani di cross, la regina è sempre Nadia Battocletti - Per Nadia Battocletti ora appuntamento ai Campionati ... Luca Alfieri, laureato in fisioterapia, vince così con merito l’edizione 108 del campionato sui prati, primo titolo assoluto per lui ... (runnersworld.com)
Video Nadia Battocletti