Niente più zona rossa Finito il provvedimento ci si interroga sul futuro
È terminato giovedì il provvedimento della "zona rossa" nelle aree adiacenti alla stazione ferroviaria della città. La decisione era stata adottata su direttiva del ministro dell’interno e su richiesta del sindaco Michele Conti, consentendo alle forze dell’ordine di adottare misure mirate in presenza di comportamenti aggressivi, minacciosi o molesti. Tra le disposizioni previste, figuravano il divieto di stazionamento e l’allontanamento di individui già segnalati alle autorità giudiziarie. Secondo i dati forniti dalla questura di Pisa, il periodo di "zona rossa", in vigore dal 27 gennaio al 27 marzo, ha portato a 30 provvedimenti di allontanamento e alla denuncia di tre persone sorprese nell’area in violazione delle disposizioni. Durante le operazioni sono stati controllati 98 veicoli e 380 persone, di cui 72 con precedenti penali.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Niente più zona rossa . Finito il provvedimento ci si interroga sul futuro
- Niente più zona rossa . Finito il provvedimento ci si interroga sul futuro
- Zone rosse, ci rimettono i senza tetto. Giordani: «Niente polemiche. Lavoriamo tutti con umanità»
- Niente chiusura di scuole e uffici per il G7, e viabilità alternativa. Il sindaco: "Siamo pronti per un evento epocale"
- Degrado, le ’Zone Rosse‘. Foglio di via ai molesti: "Niente caccia all’uomo"
- A Roma misure di sicurezza ma niente "zona rossa" per Capodanno come a Milano
- TREVISO | IL COMITATO: NIENTE ZONE ROSSE MA DASPO PER GARANTIRE LA SICUREZZA
-
Niente più zona rossa . Finito il provvedimento ci si interroga sul futuro - I dati della Questura fra denunce e attività: 30 allontanamenti e 380 controlli. I residenti preoccupati: "Non aveva risolto tutti i problemi, ma aiutava. E ora?". (msn.com)
-
Andrea Micalizzi: «Zona rossa? La Lega soffia sulla paura. Deciderà il prefetto, noi pensiamo ad azioni concrete» - PADOVA - Il dibattito continua e lo scontro politico si alza. Dopo l'intervista al Gazzettino del sottosegretario leghista Andrea Ostellari, che auspica una proroga e magari ... (ilgazzettino.it)
-
Andrea Ostellari: «La zona rossa? A Padova potrebbe anche essere estesa. Ci sono altre aree critiche oltre alla stazione» - PADOVA - È uno dei politici padovani con la carica politica più alta: sottosegretario alla Giustizia del governo Meloni. È uno dei rappresentanti di punta di un partito che ... (ilgazzettino.it)
Video Niente più