Omicidio Agostino la Cassazione | Sentenza d’appello illogica e contraddittoria Collaboratori di giustizia? Poco o nulla
“Manifestamente illogica e contraddittoria”. Così, dopo l’annullamento, la Cassazione definisce la Sentenza di appello che ha condannato all’ergastolo il boss Antonino Madonia per l’Omicidio dell’agente di polizia Nino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, uccisi nel palermitano il 5 agosto del 1989. Le motivazioni della decisione dei supremi giudici, che risale al 30 gennaio scorso, è stata depositata sabato.I supremi giudici sottolineano che la Corte d’assise d’appello ha affermato esplicitamente “che nelle dichiarazioni dei Collaboratori di giustizia si troverà Poco o nulla, che esse sono riferite per lo più ad aspetti ed elementi di contesto della vicenda e che la loro fonte di riferimento non è o non sembra essere una fonte primaria”. Affermazioni – dice la Cassazione – che cozzano con la conclusione “che da tali premesse la Sentenza trae sul giudizio di responsabilità di Antonino Madonia”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Omicidio Agostino, la Cassazione: “Sentenza d’appello illogica e contraddittoria. Collaboratori di giustizia? Poco o nulla”
- Omicidio Agostino, la Cassazione: “Sentenza d’appello illogica”
- Trentacinque anni non bastano: processo da rifare per l'omicidio di Nino Agostino
- Omicidio di Nino Agostino, il 30 gennaio la sentenza in Cassazione: la pg chiede la conferma…
- "Il poliziotto che ha lasciato uccidere il collega e la moglie (incinta)"
- Omicidio Agostino, la Cassazione annulla l'ergastolo per Madonia
- Caso Agostino: Cassazione annulla per Madonia, ''Appello bis per il boss''
-
Omicidio Agostino, la Cassazione: “Sentenza d’appello illogica” - PALERMO – “Manifestamente illogica e contraddittoria”: così, annullandola, la Cassazione definisce la sentenza di appello che ha condannato all’ergastolo il boss Antonino Madonia per l’omicidio ... (livesicilia.it)
-
Omicidio Agostino, ecco le motivazioni della Cassazione sull'annullamento dell'ergastolo a Madonia - «Materiale frammentario e friabile, che ciò nonostante è stato ritenuto sufficiente per l’affermazione di responsabilità in quanto ‘’sentito dire qualificato’’»; racconti poveri di contenuti e di part ... (msn.com)
- Omicidio Cerciello Rega, delusione e amarezza per la sentenza della Cassazione - Di seguito il Comunicato dell’Associazione Vittime del Dovere dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato ... vittima di una furia omicida che gli ha tolto la vita il 26 luglio ... (affaritaliani.it)
Video Omicidio Agostino