Ora di religione cattolica sempre più rinunce tra gli studenti | sono più di un milione record a Firenze
Oltre un milione di studenti italiani ha scelto di non partecipare all’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2023-2024. Si tratta di uno studente su sei, per un totale di 1.164.000 esonerati, il numero più alto mai registrato. Rispetto all’anno precedente, si contano 68.000 studenti in più, con una crescita percentuale dal 15,5% al 16,6%. Il . Ora di religione cattolica, sempre più rinunce tra gli studenti: sono più di un milione, record a Firenze Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Ora di religione cattolica, sempre più rinunce tra gli studenti: sono più di un milione, record a Firenze
-
Ora di religione a scuola, sempre meno i consensi. Firenze guida la scelta laica - Il report dell’Unione degli atei e agnostici razionalisti si basa sui dati forniti dal ministero dell’Istruzione e riguarda le scuole statali del territorio nazionale ... (msn.com)
-
Ora di religione a scuola, mai così tanti esonerati: sono un milione e 164mila, uno studente su sei non si avvale - Sempre più studenti decidono di non avvalersi dell’ora di religione cattolica a scuola: secondo i dati Uaar, Unione degli atei e degli agnostici razionalisti, pubblicati lo scorso 26 marzo, gli studen ... (tecnicadellascuola.it)
-
UAAR: sempre più studenti rifiutano l’ora di religione cattolica nelle scuole italiane - L’Uaar rende pubblici tutti i dati dell’anno 2023/24. Nelle scuole statali i “no” all’Irc crescono di un altro punto percentuale. Sorpasso a Firenze, sopra il 40% Bologna, Aosta, Biella e MantovaL’Uaa ... (informazione.it)
Video Ora religione