Oratori con spazi più aperti e accessibili Proposte da presentare entro metà aprile

Un’azione che mette al centro i giovani e i loro bisogni educativi e di socializzazione, valorizzando la rete degli Oratori e potenziando le alleanze educative territoriali. È questo l’obiettivo del bando Porte Aperte, promosso dalle fondazioni Cariplo e Peppino Vismara su base regionale. Il bando si rivolge anche al Lodigiano, grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi ed è possibile presentare idee fino al 16 aprile. L’obiettivo del bando è sostenere gli Oratori, considerati come luoghi che offrono a tutti i ragazzi, anche ai più fragili, occasioni per costruire relazioni importanti e per vivere esperienze fondamentali per la loro crescita. Il bando è alla seconda edizione e i progetti partiti hanno mostrato quante opportunità e attività gli Oratori possono offrire: dall’aiuto nello studio alla realizzazione di labOratori su temi che ai ragazzi interessano, come gaming o videomaking.
Oratori con spazi più aperti e accessibili  Proposte da presentare entro metà aprile

Ilgiorno.it - Oratori con spazi più aperti e accessibili. Proposte da presentare entro metà aprile

Leggi su Ilgiorno.it

  • Oratori come spazi di crescita e inclusione. La Toscana li sostiene con 300mila euro per 3 anni
  • «Porte aperte», per oratori sempre più in rete con il territorio
  • Baby gang, il Vescovo Tomasi: «No alla repressione, teniamo aperti gli oratori»
  • Presentata la seconda edizione del bando Porte Aperte
  • Il percorso oratori parte dal Sacro Cuore
  • Fondazione Cariplo e oratori, al via la seconda edizione del bando "Porte aperte"
Ne parlano su altre fonti

  • Oratori con spazi più aperti e accessibili. Proposte da presentare entro metà aprile - Un’azione che mette al centro i giovani e i loro bisogni educativi e di socializzazione, valorizzando la rete degli ... (ilgiorno.it)
  • “Vivi l'Oratorio” spazi e momenti per rispondere al desiderio dei ragazzi - Vivi l'Oratorio è il progetto finanziato dal bando Porte Aperte, nato a Travagliato dalla collaborazione tra la Parrocchia e cooperativa PaSol ... (primabrescia.it)
  • Oratori come spazi di crescita e inclusione. La Toscana li sostiene con 300mila euro per 3 anni - Il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato la legge che valorizza il ruolo delle parrocchie e degli altri enti ecclesiastici e associazioni come spazi educativi e di aggregazione per i giovani ... (intoscana.it)

Video Oratori con