Otto giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
AGI - In Italia Otto giovani oncologi su dieci sono colpiti dalla sindrome di burnout. Eccessivi carichi di lavoro, troppo tempo da dedicare ad aspetti burocratici invece che alla pratica clinica, difficoltà nel comunicare con pazienti e i caregiver sono alcune delle cause principali. Il burnout in ambito lavorativo, che si manifesta soprattutto con ansia, irritabilità, demotivazione, senso di frustrazione e di fallimento e riduzione dell'autostima, è un problema che gli oncologi under 40 italiani condividono con i colleghi coetanei europei e che può compromettere la qualità dell'assistenza. Formazione come strumento di contrasto Una delle azioni da mettere in campo per contrastare il fenomeno è rappresentato dalla formazione, che rientra tra le priorità dell'Associazione Italiana di oncologia Medica (AIOM).
Leggi su Agi.it
Agi.it - Otto giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
- Aiom: 'In Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout'
- Tumori, burnout per 8 giovani oncologi su 10
- Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
- Italia, allarme burnout tra i giovani oncologi: 8 su 10 colpiti da stress e sovraccarico lavorativo
- Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
- Premi Sif-Farmindustria per la ricerca farmacologia a 10 giovani, otto sono donne
-
Otto giovani oncologi su 10 colpiti da burnout - AGI - In Italia otto giovani oncologi su dieci sono colpiti dalla sindrome di burnout. Eccessivi carichi di lavoro, troppo tempo da dedicare ad aspetti burocratici invece che alla pratica clinica, dif ... (msn.com)
-
Aiom: 'In Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout' - In Italia otto giovani oncologi su dieci sono colpiti dalla sindrome di burnout. (ansa.it)
-
Tumori, burnout per 8 giovani oncologi su 10 - L’allerta è lanciato dall’Associazione italiana di oncologia medica nel corso dell’ultimo appuntamento degli Aiom Games: un evento interattivo di formazione e ... (repubblica.it)
Video Otto giovani