Patrimonio gestito crescita a febbraio 2025 Aumenta di 20 miliardi anche la liquidità dei conti correnti
Roma, 29 marzo 2025 – Gli italiani si affidano sempre più alle società di gestione del risparmio. A certificarlo i dati preliminari di febbraio 2025 di Assogestioni, che raccoglie le principali società che si occupano appunto di gestire in modo professionale le disponibilità degli italiani. Molti i dati positivi, anche se resta ancora un nodo centrale la resistenza di molti clienti, che tengono fermi i propri risparmi sul conto corrente. I dati di febbraio 2025 di Assogestioni In una nota ufficiale, l’associazione ha rilasciato i dati preliminari di febbraio 2025, dai quali si evince un totale del Patrimonio gestito salito a 2.538 miliardi di euro, e una raccolta netta in crescita di 802 milioni di euro. Tra i fondi aperti, continua a spiccare il dato degli obbligazionari che a febbraio hanno attratto 2,1 miliardi di euro.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Patrimonio gestito, crescita a febbraio 2025. Aumenta (di 20 miliardi) anche la liquidità dei conti correnti
-
Patrimonio gestito, crescita a febbraio 2025. Aumenta (di 20 miliardi) anche la liquidità dei conti correnti - Tra i fondi aperti continua a spiccare il dato degli obbligazionari, che hanno attratto 2,1 miliardi. Azionari e bilanciati hanno invece registrato deflussi rispettivamente per 530 e 453 milioni di eu ... (quotidiano.net)
- Risparmio gestito: raccolta netta in crescita a gennaio. Tra i fondi aperti spiccano obbligazionari - A gennaio la raccolta netta è stata positiva per 2,3 miliardi di euro, in rallentamento rispetto al mese precedente (+13,4 miliardi a dicembre 2024), ma in decisa crescita rispetto a un anno ... (msn.com)
-
Copernico Sim: patrimonio sale a 792 mln e studia possibili operazioni straordinarie - La rete di consulenti finanziari di Copernico Sim ha chiuso il 2024 con una raccolta netta di 20,1 milioni di euro che porta il portafoglio totale a 792,2 milioni di euro. Il patrimonio è allocato pri ... (msn.com)
Video Patrimonio gestito