Pecorelli andrà in carcere in Albania Il ministro conferma l’estradizione | Profonda ingiustizia ma non ho paura
Con il sì all’estradizione è il ministro della giustizia Carlo Nordio a scrivere l’ultimo capitolo della vicenda di Davide Pecorelli, assurto alle cronache come il "naufrago di Montecristo". L’ex imprenditore di San Giustino tra qualche giorno verrà condotto in Albania per andare in carcere: deve scontare 4 anni di reclusione per truffa, profanazione di tombe, intralcio alla giustizia. "No, non ho paura – dice – mi preoccupo per la mia famiglia, i figli, mio padre e mio fratello disabili. Questa estradizione in Albania è una Profonda ingiustizia". Davide Pecorelli ha indetto una conferenza stampa ieri mattina per parlare di questa vicenda giudiziaria e per sancire la sua "uscita di scena" avvenuta tra l’altro, con un coupe de theatre. Ha presentato infatti un capo d’abbigliamento, linea "Castello d’If" (si chiama come il carcere del conte di Montecristo nel romanzo di Dumas): un cappotto in cachemire con bottoni d’oro vero (il prezzo sul mercato oscilla tra i 20 e i 30 mila dollari).
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Pecorelli andrà in carcere in Albania. Il ministro conferma l’estradizione: "Profonda ingiustizia ma non ho paura"
- Pecorelli andrà in carcere in Albania. Il ministro conferma l’estradizione: "Profonda ingiustizia ma non ho paura"
- Rimandato nel carcere in Albania. Pecorelli, arriva il no della Cassazione. L’imprenditore si appella al ministro
- Le verità di Davide Pecorelli: "Ho paura del carcere in Albania". A dicembre udienza in Cassazione
- Si è finto morto carbonizzato, sì all'estradizione in Albania. I legali: "Un errore, analogie col caso Salis"
- Davide Pecorelli: c’è l’ok all’estradizione in Albania
- Davide Pecorelli: confermata l'estradizione in Albania dalla Cassazione
-
Pecorelli andrà in carcere in Albania. Il ministro conferma l’estradizione: "Profonda ingiustizia ma non ho paura" - L’ex imprenditore di San Giustino deve scontare 4 anni per truffa, profanazione di tombe, intralcio alla giustizia "Mi preoccupo per la famiglia, i figli, mio padre e fratello disabili". E annuncia la ... (msn.com)
-
C’è il decreto di estradizione in Albania per il naufrago di Montecristo - C’è il decreto di estradizione di Davide Pecorelli, il naufrago di Montecristo, in Albania, dove è stato condannato a 4 anni di carcere per truffa, simulazione di reato, profanazione di tombe e incend ... (umbria24.it)
-
ll ministro della Giustizia Carlo Nordio ha firmato il decreto di estradizione per Davide Pecorelli - Il naufrago dell’isola di Montecristo, Davide Pecorelli, dovrà scontare quattro anni di carcere in Albania per truffa aggravata, profanazione di tombe, intralci ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Pecorelli andrà