Perché il vaffa di Del Debbio è un capolavoro
Luca Bottura, bandiera europea d'ordinanza, nella bio di X ha una nuova qualifica di cui (evidentemente) va molto fiero: inventore ufficiale del termine “retequattrista”. Parliamo del neologismo col quale il giornalista, innamorato anche della scrittura satirica, vorrebbe identificare “qualcosa che non va bene” come una fabbrica di disinformazione, propaganda e magari, Perché no, fake news. Tanto da essersi guadagnato un vaffa in diretta tv da parte di Paolo Del Debbio che, nel corso dell'ultima puntata della sua trasmissione Dritto e Rovescio è sbottato riservando un dritto (e pure un rovescio) al teorico Bottura e all'editorialista di Repubblica, ben più noto al pubblico del grande schermo, Massimo Giannini. Ma cosa aveva fatto questo Bottura, fino a oggi noto come conduttore radiofonico e autore di una satira politically correct, per far arrabbiare così il toscanaccio di Rete 4? Il Bottura, sul suo profilo X, ha pensato bene di elevare addirittura una sorta di peana a Romano Prodi per la tiratina di capelli che l'ex premier ha riservato alla giornalista di Quarta Repubblica, Lavinia Orefici.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Perché il "vaffa" di Del Debbio è un capolavoro
-
Del Debbio sbotta sulla sinistra snob - La furia di Del Debbio si abbatte su Massimo Giannini e Luca Bottura. E quando lo storico volto di Rete4 s'arrabbia, Dritto e Rovescio non sono le sole risposte possibili. Fuor di metafora tennistica, ... (ilgiornale.it)
-
Paolo Del Debbio insulta Luca Bottura e Massimo Giannini in tv: "Ma andate a fare in c***" - Paolo Del Debbio ha attaccato duramente Luca Bottura e Massimo Giannini a Dritto e rovescio in tv sul canale Rete 4: l'affondo del conduttore. (notizie.virgilio.it)
-
Paolo Del Debbio risponde a Luca Bottura e Massimo Giannini: “Retequattrismo? Andate a fare in c*lo” - Paolo Del Debbio reagisce duramente alle critiche di Bottura e Giannini durante Dritto e Rovescio. Il conduttore respinge il termine “retequattrismo”: “Non siete Letterman, andate a fare in c*lo”. (fanpage.it)
Video Perché vaffa