Piano di protezione civile congelato | Risale al 2012 mai aggiornato
"Montemurlo è uno dei comuni più colpiti dalle varie ondate di maltempo. È necessario fare un salto di qualità nella protezione del territorio dal rischio idrogeologico ma anche nella gestione dell’emergenza. Da quanto emerso dalla consultazione dei documenti disponibili, il Piano della protezione civile del Comune di Montemurlo risulta Risalente al 2012 e, per quanto adesso in nostro possesso, non aggiornato da allora". Così Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI, e Lorenzo Marchi, capogruppo di Forza Italia a Montemurlo lanciano il sasso contro il mancato aggiornamento del Piano di protezione civile comunale. "Da allora, però, molto è cambiato e in peggio: dobbiamo essere pronti e rispondere alle emergenze di oggi con mezzi nuovi e soluzioni nuove, anche se - vogliamo sottolinearlo - la protezione civile ha fatto sempre molto per il Comune.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Piano di protezione civile congelato: "Risale al 2012, mai aggiornato"
- Sui giornali. La crisi Energica Motor Company in primo piano. Le priorità per Carpi secondo Lapam segnalate alla Giunta
- Bradisismo, il Tar "congela" l'ordinanza del Comune di Bacoli: il motivo
- Ferrovie: un piano per affrontare al meglio l'inverno
- Peppe 105, l’uomo che bacchetta le amministrazioni
- Il Bologna-Taranto bloccato nel gelo
-
Cosa succede se crolla la Garisenda? Ecco il piano della protezione civile - Individuata l’area rossa in caso di collasso improvviso della torre minore: nella zona di massimo rischio ci sono 500 residenti. Previsti anche sms, sirene e punti di raccolta ... (msn.com)
-
Protezione civile. Pronto il Piano delle emergenze - MASSA MARITTIMA Nella sala del Consiglio dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere, a Massa Marittima sono stati presentati alle Associazioni ... (msn.com)
- Vernio, ok al piano di protezione civile. Ora 30 giorni per fare le osservazioni: "La prevenzione è un dovere di tutti" - La giunta di Vernio ha adottato il piano comunale di protezione civile che è consultabile da ieri sul sito dell’ente. I cittadini e i soggetti interessati hanno 30 giorni di tempo per ... (lanazione.it)
Video Piano protezione