Pisa turchi in piazza per Imamoglu | Democrazia non dittatura
Pisa, 29 marzo 2025 - “Liberi siamo nati, liberi moriremo”. Con questo e altri slogan, alcune decine di studenti e cittadini turchi residenti a Pisa sono scesi in piazza questo pomeriggio per protestare contro l’arresto di Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e principale oppositore del presidente Recep Tayyip Erdogan. La manifestazione, pacifica, ha attraversato il centro storico con cartelli e cori a sostegno del politico turco, sospeso dal suo incarico e incarcerato lo scorso 19 marzo.L’arresto di Imamoglu, ha scatenato un'ondata di proteste senza precedenti in turchia, con migliaia di manifestanti in piazza ogni sera da oltre una settimana. Anche a Pisa, i partecipanti hanno voluto esprimere la loro vicinanza a chi, nel loro paese d’origine, continua a mobilitarsi nonostante la dura repressione in corso.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Pisa, turchi in piazza per Imamoglu: “Democrazia, non dittatura”
- Pisa, turchi in piazza per Imamoglu: “Democrazia, non dittatura”
- Comunità turca in piazza Dante: “Liberate Imamoglu”. Slogan contro Erdogan, Pikachu ora è un simbolo
- Turchi in piazza a Milano contro l'arresto del sindaco di Istanbul (nemico di Erdogan)
- VIDEO | "Per una Turchia democratica", studenti in piazza anche a Messina
- Turchia, le proteste non si fermano: oltre mille arresti. Erdogan: "Basta caos, non potete governare"
- Il sindaco arrestato Imamoglu sfiderà Erdogan nelle presidenziali in Turchia
- Turchia, opposizione in piazza per Imamoglu: "Il viaggio di Ekrem per la presidenza inizia oggi" - Decine di migliaia di persone si sono radunate nel quartiere asiatico di Maltepe, richiamati dal leader del Chp Özgür Özel: "È il nostro candidato alle presidenziali". Sul palco anche la moglie, il fr ... (msn.com)
-
Comunità turca in piazza Dante: “Liberate Imamoglu”. Slogan contro Erdogan, Pikachu ora è un simbolo - Sit-in di protesta a Napoli di cittadini turchi residenti in città che in piazza Dante hanno esposto cartelli a sostegno di Ekrem Imamoglu il sindaco di Istanbul, sospeso dal suo incarico e incarcerat ... (informazione.it)
- Roma, studenti turchi in piazza contro l'arresto di Imamoglu: "Vogliamo Turchia laica e libera" - Da giorni le piazze turche sono teatro di violente proteste ... oggi a Istanbul per protestare contro l’arresto di Ekrem Imamoglu, sindaco della città a cavallo tra Europa e Asia e principale ... (informazione.it)
Video Pisa turchi