Primavera difficile per l’agricoltura romagnola Confagricoltura chiede strumenti concreti per la gestione del rischio

 L’inizio della Primavera si è rivelato particolarmente complesso per gli agricoltori della Romagna. Le gelate tardive, seguite da grandinate intense e piogge prolungate, hanno già causato danni significativi alle colture, dalla frutta agli ortaggi. Le abbondanti precipitazioni hanno reso i.
Primavera difficile per l’agricoltura romagnola Confagricoltura chiede strumenti concreti per la gestione del rischio

Riminitoday.it - Primavera difficile per l’agricoltura romagnola, Confagricoltura chiede strumenti concreti per la gestione del rischio

Leggi su Riminitoday.it

  • Primavera difficile per l’agricoltura romagnola, Confagricoltura chiede strumenti concreti per la gestione del rischio
  • Agricoltura, emergenza pera: incontro in Regione con produttori e associazioni dell'ortofrutta
Ne parlano su altre fonti

  • Primavera difficile per gli agricoltori romagnoli: gelate, grandine e assicurazioni inaccessibili - L’inizio della primavera si è rivelato particolarmente complesso per gli agricoltori della Romagna. Le gelate tardive, seguite da grandinate intense e piogge prolungate, hanno già causato danni signif ... (altarimini.it)
  • primavera difficile agricoltura romagnolaAgricoltura romagnola in grave crisi per le piogge abbondanti. Giambi (Agrisfera): “A rischio la produzione 2025. Serve lo Stato di Crisi” - Dopo le alluvioni 2023 e 2024 e le abbondanti piogge, i terreni agricoli sono in condizioni molto gravi: Gimabi: il 2025 rischia di andare peggio del 2023 ... (ravennanotizie.it)
  • primavera difficile agricoltura romagnolaC'è ancora speranza per l'agricoltura romagnola? - Partendo da un titolo provocatorio ("C'è ancora speranza per l'agricoltura romagnola?"), si svilupperà il convegno di questa stasera, lunedì 17 marzo a partire dalle 20:30, presso la sala ... (freshplaza.it)

Video Primavera difficile