Primavera difficile per l’agricoltura romagnola Confagricoltura chiede strumenti concreti per la gestione del rischio
L’inizio della Primavera si è rivelato particolarmente complesso per gli agricoltori della Romagna. Le gelate tardive, seguite da grandinate intense e piogge prolungate, hanno già causato danni significativi alle colture, dalla frutta agli ortaggi. Le abbondanti precipitazioni hanno reso i.
Leggi su Forlitoday.it

Forlitoday.it - Primavera difficile per l’agricoltura romagnola, Confagricoltura chiede strumenti concreti per la gestione del rischio
- Primavera difficile per gli agricoltori romagnoli: gelate, grandine e assicurazioni inaccessibili - L’inizio della primavera si è rivelato particolarmente complesso per gli agricoltori della Romagna. Le gelate tardive, seguite da grandinate intense e piogge prolungate, hanno già causato danni signif ... (altarimini.it)
-
Agricoltura romagnola in grave crisi per le piogge abbondanti. Giambi (Agrisfera): “A rischio la produzione 2025. Serve lo Stato di Crisi” - Dopo le alluvioni 2023 e 2024 e le abbondanti piogge, i terreni agricoli sono in condizioni molto gravi: Gimabi: il 2025 rischia di andare peggio del 2023 ... (ravennanotizie.it)
-
C'è ancora speranza per l'agricoltura romagnola? - Partendo da un titolo provocatorio ("C'è ancora speranza per l'agricoltura romagnola?"), si svilupperà il convegno di questa stasera, lunedì 17 marzo a partire dalle 20:30, presso la sala ... (freshplaza.it)
Video Primavera difficile