Pupi Avati ospite al cinema Sarti Sarà proiettato ’L’orto americano’
Il prossimo protagonista che farà visita alle sale del circuito cinemaincentro - nello specifico al cinema Sarti di Faenza - Sarà Pupi Avati, cinquant’anni al servizio della settima arte, anni che lo hanno trasformato in un vero e indiscusso maestro del panorama nazionale e non solo. Venerdì 4 aprile (alle 21), l’autore di film apprezzatissimi come ’La casa dalle finestre che ridono’, ’Regalo di Natale’,’ Zeder’ e ’Il papà di Giovanna’, Sarà al centro di una serata davvero da non perdere. In dialogo con la scrittrice ravennate Paola Amadesi, introdurrà il pubblico presente in sala alla visione del suo ultimo lavoro, ’L’orto americano’, titolo di chiusura dell’ultima edizione del Festival del cinema di Venezia; film che segna un ritorno affascinante e suggestivo - a cinque anni da Il signor Diavolo - a quel gotico padano a cui deve i suoi natali artistici.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Pupi Avati ospite al cinema Sarti. Sarà proiettato ’L’orto americano’
- Gianmarco Tognazzi: "Ho rinunciato a un film con Pupi Avati per Sanremo 1989. Ho perso un'opportunità"
- Festa del Cinema di Rimini 2025, fuori le date. Pupi Avati ospite d'onore per la serata delle premiazioni
- Pupi Avati ospite a eCampus. Il 27 novembre sarà premiato dal Rettore Enzo Siviero
- Il regista Pupi Avati ospite al Benevento Social Film Festival ArTelesia
- Festa del Cinema di Rimini 2025, fuori le date. Pupi Avati ospite d'onore per la serata delle premiazioni
- Pupi Avati si confessa a Ciao Maschio: «Invidioso, ma non di Amadeus»
- “Ho perso dei soldi, mi servivano…chi li ha presi me li restituisca”: l’appello di Pupi Avati spiazza Fabio Fazio - Un appello insolito, quello lanciato da Pupi Avati durante la sua ospitata a “ Che Tempo Che Fa “. Il regista, ospite di Fabio Fazio per presentare il suo ultimo film, “L’orto americano”, ha approfitt ... (ilfattoquotidiano.it)
- Gianmarco Tognazzi: “Ho rinunciato a un film con Pupi Avati per Sanremo 1989. Ho perso un’opportunità” - Gianmarco Tognazzi è stato ospite de La volta buona nella puntata di venerdì 28 marzo. Nel salotto di Caterina Balivo ha raccontato un aneddoto legato a Pupi Avati e a Sanremo 1989. (fanpage.it)
-
Pupi Avati al Maxxi premiato da Mollicone. Le foto - Medaglia alla carriera della Camera dei deputati a Pupi Avati. A consegnare il riconoscimento è stato il presidente della commissione Cultura di Montecitorio, Federico Mollicone. (formiche.net)
Video Pupi Avati