Quando il sogno diventa canzone | L’ispirazione? Lavando i piatti
"Io ho un sogno". Lo diceva Martin Luther King il 28 agosto del 1963 e lo dice, anzi lo suona, oggi Alberto Cipolla (foto). Il musicista e produttore - ha arrangiato, fra gli altri, brani di Lazza, Mahmood, Dardust, Eugenio in Via di Gioia - torinese di nascita milanese d’adozione, ha pubblicato il brano “A dream of summer”. Cipolla suonerà oggi a Germi, il 7 aprile al Fuorisalone e il 25 maggio al Cpm. Cipolla, com’è nata questa canzone? "In parte da un brano che a vevo composto per gioco anni fa e in parte realmente da un sogno: come si può sognare di fare delle cose o di essere inseguiti, capita anche che si sogni di ascoltare una canzone o suonarla. E così è successo per quella parte di ‘A dream of summer’ che mancava: ho sognato di star cantando una canzone, mi sono svegliato e l’ho subito fissata, poi ho cercato sul web e ho capito che non esisteva ancora, che era nata da me.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Quando il sogno diventa canzone: "L’ispirazione? Lavando i piatti"
- Quando il sogno diventa canzone: "L’ispirazione? Lavando i piatti"
- Le migliori canzoni sui sogni
- Domenico Modugno, i segreti di Volare: come nacque Nel blu dipinto di blu. La canzone rivoluzionaria, l'accusa di plagio, il processo, il sogno e il quadro di Marc Chagall
- Biagio Antonacci, 10 date al Vittoriale: «Un sogno che diventa realtà: amo questo posto da sempre. Eros Ramazzotti, ti aspetto»
- Il testo e il significato di "Rondini al guinzaglio" di Ultimo, un sogno che porta dove si può essere amati
- “Sapore di sale, sapore di mare” di Gino Paoli: il vero significato della canzone
Video Quando sogno