Santanchè il giudice non cambia | Avanti | reati a rischio prescrizione
di Andrea GianniMILANOIl provvedimento del presidente del Tribunale di Milano, Fabio Roia, è motivato anche dalla "necessità di conservazione della conoscenza degli atti in un procedimento che prevede, fra l’altro, secondo l’imputazione, fatti a rischio prescrizione". Con la scelta di evitare un cambio del giudice che dovrà esprimersi sulla richiesta di rinvio a giudizio, quindi, vengono scongiurati ulteriori rallentamenti (dopo la sostituzione in corsa di uno dei difensori) di un procedimento da cui dipende anche il destino politico, non solo giudiziario, della ministra del Turismo Daniela Santanchè. L’esponente di FdI è imputata, con l’ex compagno Dimitri Kunz e con un ex collaboratore esterno di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, società del gruppo editoriale fondato dalla ministra che ha dismesso le cariche nel 2022, per truffa aggravata ai danni dell’Inps sul caso della cassa integrazione per i dipendenti nel periodo Covid.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Santanchè, il giudice non cambia: "Avanti: reati a rischio prescrizione"
- Santanchè, il giudice non cambia: "Avanti: reati a rischio prescrizione"
- Santanchè, il processo per truffa all’Inps va avanti: la giudice non cambia
- Caso Santanchè, la giudice non cambia: c’è il rischio prescrizione
- Visibilia, non cambia la giudice del caso Santanchè: corsa contro la prescrizione
- Daniela Santanchè, la ministra non cambia giudice: "rischio prescrizione" - LaPresse
- Caso Santanchè, la giudice non cambia perché "c'è il rischio prescrizione". La decisione del Tribunale
-
Daniela Santanchè, la ministra non cambia giudice: “su truffa Inps rischio prescrizione” - Il Tribunale di Milano applicherà la giudice Tiziana Gueli al procedimento per truffa aggravata ai danni dello Stato (Inps) a carico di Daniela Santanchè per l’udienza del 20 maggio e per “tutte le ud ... (msn.com)
-
Presunta truffa all'Inps, il giudice per Santanché non cambia - Sono stati scongiurati ulteriori rallentamenti che avrebbero potuto verificarsi col cambio del giudice che dovrà decidere se mandare a processo Daniela Santanchè per truffa aggravata ai danni ... (ansa.it)
-
Santanchè, il processo per truffa all’Inps va avanti: la giudice non cambia. “C’è il rischio prescrizione” - Non cambia il giudice dell’udienza preliminare del processo per truffa all’Inps a carico di Daniela Santanchè. L’attuale gup, Tiziana Gueli, resterà applicata al procedimento anche dopo il 1° aprile, ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Santanchè giudice