Scherma Fiamingo e Rizzi eliminate agli ottavi in Coppa del Mondo A Marrakech vince Muhari
Termina senza un piazzamento al vertice la prova individuale femminile in quel di Marrakech, città del Marocco che sta ospitando questo fine settimana la Coppa del Mondo 2024-2025 di Scherma, specialità spada. Le migliori del lotto sono state infatti Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi, eliminate però agli ottavi di finale.Il cammino di Fiamingo è cominciato con la giapponese Yoshimura, sconfitta per 15-13. Successivamente la veterana azzurra si è invece imposta sulla svizzera Favre (15-13) e sulla polacca Brych (14-13), ritrovandosi poi al cospetto della competitiva ungherese Eszter Muhari, capace di sconfiggere la catanese per 9-8 per poi trovare il percorso netto battendo in finale la neutrale Murtazaeva per 10-9.Rizzi invece in prima battuta ha liquidato per 15-10 la temibile sudcoreana Jinjoo Park per 15-10, vincendo poi subito di un’incollatura (14-13) dopo il delicato confronto con la taiwanese Sai Ling Chan (14-13).
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Scherma, Fiamingo e Rizzi eliminate agli ottavi in Coppa del Mondo. A Marrakech vince Muhari
- Delude la spada femminile: Fiammingo, Rizzi e Santuccio eliminate
- Il programma dell’Italia del 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024
- Italia di scherma a Parigi 2024: programma, orari e come seguire le gare del 27 luglio ai Giochi Olimpici
- Scherma Olimpiadi 2024, bis Samele: vince il bronzo nella sciabola
- Olimpiadi, la scherma vince la sua prima medaglia: Samele bronzo nella sciabola
- La spada femminile a squadre è oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia
-
Scherma: Fiamingo e Rizzo ad un passo dal podio in Coppa del Mondo. A Marrakech vince Muhari - Termina senza un piazzamento al vertice la prova individuale femminile in quel di Marrakech, città del Marocco che sta ospitando questo fine settimana la ... (oasport.it)
- Scherma, Giulia Rizzi seconda al Grand Prix di spada. L’azzurra sfiora il trionfo a Budapest - Arrivano buone notizie da Budapest, città dell’Ungheria che ha ospitato questo fine settimana il Grand Prix 2025 di scherma, specialità spada. Dopo uno splendido percorso infatti Giulia Rizzi ... (oasport.it)
- Fiamingo racconta le Olimpiadi di coppia con Paltrinieri: lo choc del Villaggio e l’emozione finale - Una vendetta dolcissima e che forse vale anche doppio dopo quello che è successo negli ultimi giorni. L’Italia della scherma sale sul gradino più alto ... (sport.virgilio.it)
Video Scherma Fiamingo