Secondo il Censis Internet è usato da 9 italiani su 10
AGI - Internet, smartphone e social network sono sempre più protagonisti: nel 2024 si conferma solido l'impiego di Internet da parte degli italiani con il 90,1% (+1,0% rispetto al 2023) e si evidenzia una sovrapposizione con quanti utilizzano gli smartphone (cresciuti dell'1,2%, hanno raggiunto l'89,3%). In crescita i social network, che nell'ultimo anno fanno un balzo in avanti, passando dall'82,0% all'85,3% (+3,3%). È quanto emerge dal 20° Rapporto sulla comunicazione del Censis diffuso oggi dal titolo 'I media e la libertà'. Crisi dei media a stampa Si registra l'incontrovertibile crisi dei media a stampa, a cominciare dai quotidiani cartacei che, nel 2024, hanno toccato il picco minimo di lettori con il 21,7% (-45,3% dal 2007). Si registra anche una contrazione dei lettori dei settimanali (-2,2%) che arrivano a 18,2%, mentre i mensili restano stabili (16,9%).
Leggi su Agi.it
Agi.it - Secondo il Censis Internet è usato da 9 italiani su 10
- Secondo il Censis Internet è usato da 9 italiani su 10
- Gli ultimi dati su come si informano e quanti libri leggono gli italiani
- Censis, italiani amano la tv e internet: rapporto sui mezzi di comunicazione
- Gli italiani sempre più online, ma la tv tiene: i dati del Rapporto Censis
- Facebook è il secondo mezzo di informazione per gli italiani
- Censis: i giovani sono più poveri dei genitori
-
Secondo il Censis Internet è usato da 9 italiani su 10 - AGI - Internet, smartphone e social network sono sempre più protagonisti ... È quanto emerge dal 20° Rapporto sulla comunicazione del Censis diffuso oggi dal titolo 'I media e la libertà'. Si registra ... (msn.com)
-
Rapporto Censis sulla comunicazione 2024: la tv resta al primo posto, ma cresce Internet. Calo di quotidiani e libri - Rapporto Censis sulla comunicazione 2024: la TV rimane al primo posto, ma crescono Internet e i social. Rimane stabile la radio, mentre calano i quotidiani, se non per gli utenti online, e i libri. (mam-e.it)
-
Rapporto Censis, la regina resta la tv. Boom di Instagram, crollano i libri, influencer in crisi dopo il caso Ferragni - Nella Biblioteca del Senato è stato presentato il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis, che certifica una certezza assoluta: la televisione, tra tutti i media, resta la regina. (msn.com)
Video Secondo Censis