Spazio Fumetto compleanno triste | Siamo a un passo dalla chiusura

Il futuro di “Wow Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata” è in bilico: "Siamo a un passo dalla chiusura per il mancato rinnovo della convenzione con il Comune di Milano", annunciano i gestori del polo di viale Campania 12 nato 14 anni fa. Il contratto d’affitto scadrà il 1° aprile. E poi? Chissà. Alla base c’è una morosità. La Fondazione Franco Fossati, che gestisce la struttura, fa sapere che "per poter rendere concreta una proroga e per una ridiscussione del contratto, ci è stato chiesto dai funzionari del Comune di incassare subito o coprire con una fideiussione bancaria il debito residuo di affitto, che ammonta a circa 180mila euro". Un “rosso” motivato "in parte dalla crisi Covid e post Covid, ma anche dallo stato di totale abbandono (che ha richiesto interventi onerosi) in cui è stato lasciato lo stabile", comunale, affidato alla Fondazione nel 2011.
Spazio Fumetto compleanno triste |   Siamo a un passo dalla chiusura

Ilgiorno.it - Spazio Fumetto, compleanno triste: "Siamo a un passo dalla chiusura"

Leggi su Ilgiorno.it

  • Spazio Fumetto, compleanno triste: "Siamo a un passo dalla chiusura"
  • Oscar Wilde “Il compleanno dell’infanta”
Ne parlano su altre fonti

  • spazio fumetto compleanno tristeAltro che “Wow”: il futuro di Spazio Fumetto è a rischio. Dal primo aprile scade la convenzione col Comune di Milano - Dopo 14 anni negli spazi, pieni di problemi, di viale Campania 12, rischia di arrivare lo sfratto per uno dei musei più amati della città. Tra i nodi, un debito sull’affitto di 180mila euro. Parte la ... (ilgiorno.it)
  • WOW Spazio Fumetto celebra il gioco da tavolo: la mostra dal 1° marzo - Il mondo del gioco si racconta in una mostra unica nel suo genere. WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Assogiocattoli, dedica un’esposizione in due atti alla storia e all’evoluzione del ... (msn.com)
  • Boom: un’esplosione di relax e aggregazione giovanile dentro lo Spazio Fumetto Wow - A Milano, all'interno dell'area destinata a mostre di cartoons e strips, chiamata Spazio Fumetto Wow, in Viale Campania, c'è anche un locale che ha ridato vita alla movida di zona, il Boom. L'idea di ... (milanofree.it)

Video Spazio Fumetto