Su Marte ci sono molecole organiche a catena lunga ma la loro origine è tutt’altro che chiara
Si tratta di tre composti organici, decano, undecano e dodecano, tre alcani a catena lunga, contenenti rispettivamente con dieci, undici e dodici atomi di carbonio: rilevati dal rover Curiosity della NASA in un campione di suolo marziano raccolto nel cratere Gale, potrebbero derivare da processi geochimici o da antiche forme di vita.Leggi su Fanpage.it
- Su Marte ci sono molecole organiche a catena lunga, ma la loro origine è tutt’altro che chiara
- Molecole organiche su Marte. È grasso che cola
- Trovate grandi molecole organiche su Marte
- Il rover Curiosity ha trovato molecole organiche a catena molto lunga su Marte
- Su Marte scoperte le molecole organiche più lunghe di sempre, sono catene di atomi di carbonio
- Curiosity ha rilevato su Marte le più grandi molecole organiche
-
Su Marte ci sono molecole organiche a catena lunga, ma la loro origine è tutt’altro che chiara - Si tratta di tre composti organici, decano, undecano e dodecano, tre alcani a catena lunga, contenenti rispettivamente con dieci, undici e dodici atomi ... (fanpage.it)
-
Molecole organiche su Marte. È grasso che cola - Decano, undecano e dodecano. Composti organici rispettivamente con dieci, undici e dodici atomi di carbonio. Sono le più grandi molecole scoperte finora su Marte, probabilmente il prodotto della degra ... (media.inaf.it)
-
Su Marte scoperte le molecole organiche più lunghe di sempre, sono catene di atomi di carbonio - Scoperte su Marte le molecole organiche più lunghe di sempre: sono strutture costituite da lunghe catene di atomi di carbonio molto simili agli acidi grassi prodotti sulla Terra dagli organismi vivent ... (msn.com)
Video Marte sono