Su quali materie prime conviene investire nel 2025
L’investimento nelle materie prime nel 2025 si prospetta come una delle strategie più promettenti per chi cerca opportunità di crescita sostenibile e sicurezza nei settori chiave dell’industria europea. Con l’adozione della lista dei 47 Progetti Strategici da parte della Commissione Europea nell’ambito del Critical Raw Materials Act (Crma), il panorama degli investimenti si arricchisce di nuove prospettive, rendendo più attraenti specifici comparti delle materie prime.Una svolta strategica per chi vuol investire in materie primePer la prima volta, la Commissione ha selezionato una serie di progetti che puntano a rafforzare la capacità di estrazione, lavorazione e riciclo di materiali strategici all’interno dell’Unione Europea.Con l’obiettivo di coprire entro il 2030 il 10% del fabbisogno europeo attraverso l’estrazione interna, il 40% con la lavorazione e il 25% con il riciclo, questi progetti rappresentano una risposta concreta alle sfide della transizione verde e digitale, oltre che un pilastro per la sicurezza della difesa e dell’aerospazio.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Su quali materie prime conviene investire nel 2025
- Su quali materie prime conviene investire nel 2025
- Investire in materie prime (commodities): la guida completa per il 2025
- Commodity: le materie prime da scegliere e quelle da evitare nel 2025
- Migliori ETF su cui investire e da comprare oggi
- Materie prime: chi sale e chi scende nel 2025 secondo gli analisti
- ETF Palladio: Quali Sono i Migliori ETC nel 2024?
- Vuoi investire sulle materie prime? Ecco cosa dovresti sapere - Se stai leggendo questo articolo, probabilmente significa che nutri interesse o un po’ di curiosità per il trading delle materie prime ma potresti non sapere bene come o da dove partire, o se sia il ... (it.investing.com)
-
Conviene ancora investire nel mercato azionario oggi? - Le prospettive di crescita economica degli Stati Uniti restano positive così come le prospettive per il mercato azionario americano nel 2025. (money.it)
-
Il costo del caffè aumenta del 40%: conviene investire negli ETF di questa materia prima? - Aumenta del 40% il prezzo del caffè e potrebbe essere il momento adatto per investire in ETF su questa materia prima. (proiezionidiborsa.it)
Video quali materie