Sulle note di Mozart e Beethoven I ’Concerti a Teatro’ al Civico
Il pianista Pietro De Maria, tra i più apprezzati e pluripremiati interpreti del repertorio classico, insieme ai fiati dell’Orchestra di Santa Cecilia con Alessandro Carbonare al clarinetto, dopodomani, lunedì, saranno i protagonisti del decimo appuntamento di ‘Concerti a Teatro’ – la rassegna di musica classica promossa e organizzata da Fondazione Carispezia con la direzione artistica di Miren Etxtaniz – in programma alle 20.45 al Teatro Civico. La dodicesima edizione della rassegna musicale continua il suo percorso nel cuore del Classicismo viennese: dalla raffinatezza clavicembalistica di Haydn, alla fusione tra musica concertistica e cameristica di Mozart, fino alla rielaborazione innovativa di Beethoven, che raccoglie l’eredità del maestro viennese con una sensibilità nuova. Il programma prevede l’esecuzione del celebre Quintetto in mi bemolle di entrambi i maestri, tra i capolavori più iconici scritti per quintetto di fiati e pianoforte.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Sulle note di Mozart e Beethoven. I ’Concerti a Teatro’ al Civico
- Sulle note di Mozart e Beethoven. I ’Concerti a Teatro’ al Civico
- San Severino, concerto al Feronia dell'Orchestra Filamornica Marchigiana sulle note di Mozart e Beethoven
- Le note di sala del concerto inaugurale dell'Orchestra Rai
- Note d’estate porta a Todi il piccolo Mozart italiano
- Un viaggio in compagnia di Ravel. Bavouzet sulle note del pianoforte
- Lonquich e la Form, un “viaggio divino” tra Mozart e Beethoven
-
La stagione dei “Concerti a Teatro” continua: il pianista Pietro De Maria al Civico sulle note di Mozart e Beethoven - Il pianista Pietro De Maria, tra i più apprezzati e pluripremiati interpreti del repertorio classico, insieme ai fiati dell’Orchestra di Santa Cecilia con Alessandro Carbonare al clarinetto, saranno i ... (msn.com)
- Periodo classico, Mozart e Beethoven - la cui assenza portò Mozart a difficoltà economiche. Beethoven ebbe un'infanzia difficile, segnata da un ambiente familiare complicato e dall'alcolismo del padre, che sfruttava il suo talento. (skuola.net)
- Mozart e Beethoven inaugurano la Stagione 2025 dell’Accademia degli Sfaccendati - Domenica 30 marzo, alle ore 18:30, concerto d’apertura della Stagione 2025 de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia. (romatoday.it)
Video Sulle note