Terremoto in Myanmar | oltre 700 morti e 1 700 feriti a Mandalay
Il bilancio del violento Terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito ieri il Myanmar è salito a quasi 700 morti e 1.700 feriti, rende noto la giunta del Paese asiatico. Almeno 694 persone sono morte e altre 1.670 sono rimaste ferite nella sola Mandalay, la seconda città del Myanmar, considerata la zona più colpita, ha affermato la giunta sabato. Tuttavia, poiché le comunicazioni sono danneggiate, l'entità del disastro resta difficile da valutare e il bilancio delle vittime potrebbe ulteriormente peggiorare in modo significativo. Secondo i geologi americani, mai prima d'ora un Terremoto di tale intensità aveva colpito la Birmania in più di un secolo: le scosse sono state abbastanza potenti da seminare il terrore a 1.000 chilometri dall'epicentro, tra milioni di abitanti di Bangkok, dove i terremoti vengono raramente avvertiti.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Terremoto in Myanmar: oltre 700 morti e 1.700 feriti a Mandalay
- Terremoto in Myanmar: 700 morti e 1.700 feriti, 'ma si temono 10mila vittime'
- Terremoto Myanmar, news in diretta: almeno 144 morti e oltre 700 feriti, ospedali al collasso. La Croce Rossa: "Molti danni, preoccupa tenuta dighe"
- Terremoto in Myanmar, morti e macerie. Due scosse di magnitudo 7.7 e 6.4. “Temiamo migliaia di vittime”
- Un terremoto 7.7 devasta il Myanmar, ospedali al collasso
- Devastante terremoto in Myanmar. La giunta chiede l'aiuto internazionale
- Migliaia di dispersi dopo il devastante terremoto in Myanmar, si muove la macchina degli aiuti
-
Devastante terremoto in Myanmar, centinaia di vittime e oltre 700 feriti - AGI - Un terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito il nord-ovest del Myanmar. Il sisma ha causato gravi danni in diverse città del Paese e almeno 144 morti e oltre 700 feriti, secondo quanto riferito da f ... (msn.com)
- Terremoto in Myanmar: 700 morti e 1.700 feriti, 'ma si temono 10mila vittime' - Una prima scossa di magnitudo 7.7, seguita da una seconda di 6.4. La giunta militare chiede l'aiuto internazionale (ANSA) ... (ansa.it)
-
Il bilancio del sisma in Myanmar sale a quasi 700 morti - Il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito ieri il Myanmar è salito a quasi 700 morti e 1.700 feriti, rende noto la giunta del Paese asiatico. Almeno 694 persone sono morte e a ... (ansa.it)
Video Terremoto Myanmar