Terremoto Myanmar la cooperante | Uffici distrutti strutture e mezzi persi Ecco cosa serve
Roma, 29 marzo 2025 – Erika Vitale, 37 anni, torinese, Asia manager della Ong MedAcross, è a Ranong, in Thailandia, sul confine con il Myanmar, a 1.700 chilometri dal Terremoto. L’abbiamo raggiunta al telefono ieri pomeriggio. Quali sono le sue ultime informazioni? “Si temono migliaia di morti. Siamo riusciti a contattare un collaboratore di un partner locale, abbiamo comunicato di aver avviato una raccolta fondi e abbiamo chiesto di fare una valutazione sulle necessità primarie. Domani (oggi, ndr) ci faranno sapere di che cosa c’è bisogno prima di tutto e se l’organizzazione in questo momento ha ancora la struttura per potersi attivare, con il nostro supporto. Gli Uffici sono distrutti, molti veicoli e strutture sanitarie sono andati persi”. Si sta muovendo la macchina degli aiuti.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Terremoto Myanmar, la cooperante: “Uffici distrutti, strutture e mezzi persi. Ecco cosa serve”
- Terremoto Myanmar, la cooperante: “Uffici distrutti, strutture e mezzi persi. Ecco cosa serve”
- Alberto Trentini, cooperante italiano arrestato in Venezuela. La famiglia: "Da 2 mesi non abbiamo notizie"
- Alberto Trentini arrestato in Venezuela, ancora zero contatti con ambasciata e famiglia
-
Terremoto in Myanmar, la testimonianza: “La capitale è al buio, la gente è intrappolata” - Il racconto del funzionario del World Food Program che da tre anni vive e lavora a Naypydaw: “Eravamo in ufficio quando è arrivata la ... (repubblica.it)
-
Terremoto in Myanmar, attivata la rete Caritas - Mentre le notizie sono ancora in evoluzione, il coordinamento internazionale segue l'evoluzione dell'emergenza. Lanciata anche una raccolta fondi per contribuire agli interventi sul campo ... (romasette.it)
-
Terremoto e dittatura: macerie sulle rovine di Myanmar - Un sisma 7.7 devasta lo Stato del sud-est asiatico, già piegato da una feroce dittatura militare, dall'isolamento internazionale, dai conflitti etnici e dalla ... (huffingtonpost.it)
Video Terremoto Myanmar