Tim accordo Vivendi-Poste | venduto il 15% delle azioni per 684 milioni di euro
Vivendi ha annunciato oggi di aver firmato un accordo con Poste Italiane per la vendita del 15% delle azioni ordinarie di Tim e dei diritti di voto al prezzo di 0,2975 euro per azione per un totale di 684 milioni di euro. “Al completamento di questa transazione, che si verificherà dopo la notifica all’Autorità Garante della Concorrenza italiana, Vivendi manterrà un interesse di minoranza che rappresenta il 2,51% delle azioni ordinarie e diritti di voto dell’operatore di telecomunicazioni italiani e 1,80% del capitale azionario”, precisa la società in una nota.“Vivendi – prosegue la nota – ha indicato in diverse occasioni la sua intenzione di vendere la sua partecipazione a Tim in buona condizione finanziaria, ha superato la soglia del 20% delle azioni ordinarie di Tim e i diritti di voto il 18 marzo 2025, risultante dalle vendite di azioni sul mercato.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Tim, accordo Vivendi-Poste: venduto il 15% delle azioni per 684 milioni di euro
- Tim, accordo fra Poste e Vivendi: il gruppo italiano primo azionista
- Tim, accordo di Poste per acquisire il 15% delle azioni da Vivendi
- Poste acquista il 15% di Tim da Vivendi e sale al 25%
- TIM, Poste Italiane sarà primo azionista: accordo con Vivendi per acquisire ulteriore 15%
- Tim, c'è l'accordo Vivendi-Poste per cessione del 15% a 684 milioni
- Poste Italiane valuta di salire fino al 25% di Tim: trattativa con Vivendi
-
Tim, Poste Italiane compra il 15% da Vivendi per 684 milioni e sale al 24,8% - Vivendi ha annunciato oggi di aver firmato un accordo con Poste Italiane per la vendita del 15% delle azioni ordinarie di Tim e dei diritti di voto al prezzo di 0,2975 euro per azione per un totale di ... (msn.com)
-
Tim, c'è l'accordo Vivendi-Poste per cessione del 15% a 684 milioni - Poste Italiane arriverà così a detenere una partecipazione pari al 24,81%. L'intesa è condizionata alla notifica all’Antitrust ... (msn.com)
-
Accordo tra Vivendi e Poste Italiane: cessione del 15% delle azioni di Tim per 684 milioni di euro - Poste Italiane acquisisce il 15% di Telecom Italia da Vivendi per 684 milioni di euro, diventando primo azionista e segnando un cambiamento significativo nel mercato delle telecomunicazioni italiane. (gaeta.it)
Video Tim accordo