Tim Poste compra la quota di Vivendi Operazione da 684 milioni per il 15%
Roma, 29 marzo 2025 – C’è posta per Tim. Poste Italiane ha chiuso l’accordo con Vivendi e ha acquistato il 15% di Tim dal colosso francese, portandosi a ridosso del 25%, sotto la soglia Opa. L’Operazione è andata in porto dopo il via libera dell’ultimo consiglio di amministrazione, a un prezzo di 0,2975 euro per azione, per un corrispettivo totale di 684 milioni di euro. Poste diventa così il primo azionista di Tim con il 24,81% del capitale sociale. Già nelle scorse settimane Vivendi era scesa dal 23,75% al 18,3%, e ora la sua partecipazione nel gruppo italiano delle Tlc è limitata a un residuo 2,51%. Il riassetto è in linea con l’obiettivo del governo di ricreare un campione nazionale nel settore delle telecomunicazioni e allo stesso tempo di difendere Tim, che dopo lo scorporo della rete e il conseguente abbattimento del debito iniziava a diventare appetibile anche per operatori stranieri e, infatti, era finita nei radar di un altro operatore francese, Iliad, e dei grandi fondi di private equity.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Tim, Poste compra la quota di Vivendi. Operazione da 684 milioni per il 15%
- Tim, Poste Italiane acquista quota Vivendi, sale al 25% e diventa primo azionista
- Tim: con acquisto quota 15% Vivendi per 684 mln Poste salirà al 24,81%
- Tim torna italiana. Poste compra da Vivendi la quota e sale appena sotto il 25 per cento
- Tim: Poste diventa il primo azionista con 24,81%, compra quota da Vivendi
- Poste acquista il 15% di Tim da Vivendi e sale al 25%
- Tim, Poste compra la quota di Vivendi. Operazione da 684 milioni per il 15%
-
Tim torna italiana. Poste compra da Vivendi la quota e sale appena sotto il 25 per cento - Parla il capo degli industriali lombardi e patron di Feralpi: "Meloni non giochi una partita in solitaria. C'è bisogno dell'Europa. Le uscite della Lega? Fanno fede le posizioni di Tajani, ministro ... (ilfoglio.it)
-
Tim: Poste diventa il primo azionista con 24,81%, compra quota da Vivendi - Roma, 29 mar. (askanews) – Poste Italiane diventa il primo azionista di Tim. La società, che già deteneva una quota del 9,81%, ha comprato dai francesi di Vivendi il 15% delle azioni ordinarie di Tele ... (askanews.it)
-
Tim, Poste Italiane compra il 15% da Vivendi per 684 milioni e sale al 24,8% - "Business as usual". Con queste parole il Ceo di TIM Pietro Labriola risponde a chi gli chiedeva conto delle trattative con Poste Italiane , a margine di un evento a Roma per la presentazione de Cyber ... (informazione.it)
Video Tim Poste