Tim torna italiana Poste compra da Vivendi la quota e sale appena sotto il 25 per cento
A quasi trent’anni dalla privatizzazione (1997, governo Prodi), Telecom torna sotto il controllo pubblico con Poste italiane come primo azionista. Dopo giorni di rumors di mercato, infatti, l’accordo tra Poste e Vivendi è stato raggiunto. La società guidata da Matteo del Fante sale appena sotto il 25 per cento dell’ex monopolista, soglia oltre la quale scatterebbe l’obbligo di lanciare un’opa. Una comunicazione ufficiale, arrivata nel tardo pomeriggio di sabato 29 marzo, spiega che l’accordo raggiunto riguarda la cessione del 15 per cento di Vivendi in Tim e consente a Poste di detenere una partecipazione pari al 24,81 del gestore telefonico di cui aveva già rilevato il 9,8 per cento da Cassa Depositi e Prestiti. Costo della cessione del pacchetto di azioni: 684 milioni di euro che Poste finanzierà con la cassa disponibile.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Tim torna italiana. Poste compra da Vivendi la quota e sale appena sotto il 25 per cento
- Tim torna italiana. Poste compra da Vivendi la quota e sale appena sotto il 25 per cento
- Tim, Poste Italiane acquista quota Vivendi e sale al 25%
- Poste Italiane valuta di salire fino al 25% di Tim: trattativa con Vivendi
- Tim: Iliad o Poste? La partita che ridisegnerà il mercato tlc italiano
- Poste vero garante di una Tim italiana e solida; le attese della francese Iliad, che vuole entrare nel capitale
- Tim, il ritorno all'utile (nel secondo semestre) spinge il titolo. Occhi su manovre Vivendi e dialogo con Poste
-
Tim torna italiana. Poste compra da Vivendi la quota e sale appena sotto il 25 per cento - Parla il capo degli industriali lombardi e patron di Feralpi: "Meloni non giochi una partita in solitaria. C'è bisogno dell'Europa. Le uscite della Lega? Fanno fede le posizioni di Tajani, ministro ... (ilfoglio.it)
-
Poste Italiane, ora primo azionista in Tim: acquistato il 15% da Vivendi per 684 milioni di euro - Con l'acquisto del 15% da Vivendi, Poste Italiane diventa il maggiore azionista di Tim. «In ogni caso - spiega la società nella nota con cui ha annunciato l'operazione -, ... (msn.com)
-
Tim, c'è l'accordo Vivendi-Poste per cessione del 15% a 684 milioni - Poste Italiane arriverà così a detenere una partecipazione pari al 24,81%. L'intesa è condizionata alla notifica all’Antitrust ... (msn.com)
Video Tim torna