Tutte le volte che Red Bull ha licenziato un pilota in anticipo e sono parecchie
Purtroppo per lui Liam Lawson detiene il record del minor numero di gare disputate come pilota Red Bull, ma non è l'unico della scuderia austriaca ad aver avuto una vita estremamente breve in squadra. Non è la prima volta infatti che Red Bull riserva un trattamento di questo tipo a un pilota.Ora, l'avvicendamento nel team guidato da Christian Horner è certamente sorprendente, ma la storia ci insegna che c'è una tendenza di questo gruppo a fare questo tipo di mosse. I primi a soffrirne sono stati Christian Klien e Vitantonio Liuzzi. Il primo fu scelto nel 2005 per affiancare David Coulthard ma, nonostante i buoni risultati ottenuti nelle prime gare, fu sostituito per i quattro round successivi da Liuzzi, che all'epoca era un collaudatore. Con una svolta inaspettata, dato che l'italiano non si è comportato come previsto, Klien è stato richiamato a fine stagione.
Leggi su Gqitalia.it
Gqitalia.it - Tutte le volte che Red Bull ha licenziato un pilota in anticipo (e sono parecchie)
- Red Bull Racing, forse è arrivato il momento di cambiare auto una volta per tutte
- Doornbos: “Verstappen è troppo rilassato, ha già segretamente lasciato la Red Bull”
- Tutto quello che c'è da sapere sul Genova Cerro Abajo
- MotoGP: Red Bull KTM Tech3 fino al 2025!
- Signori, Aston Martin vuole demolire la Red Bull e prendersi la F1: dopo Newey, pronto un miliardo di euro per Max Verstappen
- Cairo pensa alla cessione del Torino, sullo sfondo c'è la Red Bull: manca un requisito fondamentale
-
Non solo Red Bull: quando trovare il numero 2 è complicato - Tsunoda sarà il terzo compagno di squadra differente di Verstappen in 4 GP: in passato è capitato anche alla Benetton 1994, proprio col papà di Max, ma non è l'unico esempio di una ricerca "affannosa" ... (autosprint.corrieredellosport.it)
-
Scuola di campioni Red Bull: un fallimento di grande successo - La staffetta tra Tsunoda e Lawson a fianco di Verstappen fa discutere e chiede risultati a streto giro di... pista ... (msn.com)
-
F1: Red Bull preoccupata, Verstappen pronto a guardarsi attorno - Il Campione del Mondo in carica non sarebbe soddisfatto del lavoro fatto sulla RB21. Possibile addio a fine stagione? (msn.com)
Video Tutte volte