Ue von der Leyen | Il piano di difesa è un’opportunità per l’Italia
Ursula von der Leyen ha illustrato al Corriere della Sera il piano Readiness 2030, un progetto per il riarmo e la sicurezza dell’Unione Europea. La presidente della Commissione ha spiegato che il piano «copre un ambito più ampio, che guarda le diverse dimensioni della sicurezza e gli strumenti per mantenere la pace», sottolineando come l’Europa sia sempre stata e sempre sarà «un progetto di pace». Secondo von der Leyen, l’obiettivo è «trasformare l’Ucraina in un porcospino d’acciaio completamente indigesto per qualsiasi tipo di invasore». Inoltre, ha evidenziato che il programma porterà benefici significativi all’Italia, grazie alla sua industria della difesa rinomata e solida. «Readiness 2030 è un massiccio piano di investimenti in innovazione, in ricerca e sviluppo, in startup innovative», ha dichiarato, evidenziando come aziende italiane come Leonardo e Fincantieri avranno l’opportunità di creare posti di lavoro di qualità.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Ue, von der Leyen: «Il piano di difesa è un’opportunità per l’Italia»
- Von der Leyen, anticipiamo parte Ue prestiti G7 all' Ucraina
- Ucraina, Macron e Starmer propongono un mese di tregua. Von der Leyen: "Ue deve armarsi". Meloni: "Trump-Zelensky? No tifoserie" | La diretta
- Coalizione dei Volenterosi, von der Leyen: anticipiamo parte Ue prestiti G7 a Ucraina
- Von der Leyen: Anticipiamo la parte Ue dei prestiti G7 all'Ucraina
- Ue: anticipiamo parte prestiti G7 a Kiev
- Ue: Von der Leyen risponde ai dazi di Trump su importazioni auto. “Proteggeremo consumatori, lavoratori e aziende europei”
Video von der