Una certificazione internazionale di qualità per il turismo
Pisa ambisca a diventare una destinazione turistica di eccellenza nazionale. Non solo a parole, ma nei fatti. E’ la proposta di Forza Italia, che con il suo segretario provinciale Lorenzo Paladini, lancia "un ambizioso progetto per ottenere la certificazione Iso 11778, il nuovo standard internazionale che valuta la qualità complessiva delle destinazioni turistiche, un autentico Sigillo di qualità turistica garantita che eleva la città a destinazione di eccellenza nazionale". Per farlo secondo il segretario azzurro occorre però "trasformare radicalmente l’approccio turistico, coinvolgendo istituzioni, imprese, università, associazioni e cittadini in un percorso innovativo di sviluppo territoriale". Insomma, mettere in campo uno sforzo sinergico da parte delle varie componenti cittadini per raggiungere un obiettivo comune.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Una certificazione internazionale di qualità per il turismo"
- "Una certificazione internazionale di qualità per il turismo"
- ACI Blueteam premiata ai Virtuoso Travel Regional Awards 2025
- Siena si conferma prima città italiana certificata per il turismo sostenibile
- Alla Bit di Milano l'Arpa consegna le prime certificazioni del benessere a sei strutture
- ABRUZZO REGIONE DEL BENESSERE: ARPA ALLA BIT DI MILANO PER CONSEGNARE LE PRIME CERTIFICAZIONI
- In Emilia-Romagna arriva il primo programma dedicato al turismo Lgbtq+
-
Turismo, due importanti iniziative: certificazione di qualità “Ospitalità Italiana” e la “Tourism Lab Academy” - Unioncamere Calabria e le Camere di Commercio, promuovono queste iniziative finalizzate alla valorizzazione e al sostegno del settore turistico regionale ... (ecodellojonio.it)
-
Turismo, due iniziative: certificazione di qualità “Ospitalità Italiana” e la 2^ edizione di “Tourism Lab Academy” - Unioncamere Calabria e le Camere di Commercio calabresi, a supporto delle imprese del settore turistico del territorio, promuovono la partecipazione a queste due importanti iniziative ... (quicosenza.it)
-
L’AdSP MAM ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 - L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), in data 26 marzo 2025, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, ... (ilnautilus.it)
Video Una certificazione