Urbanistica la mossa di Sala Un fondo dei costruttori per sbloccare i cantieri | Accordo con la Procura

di Andrea GianniMILANOI costruttori, attraverso fideiussioni bancarie, dovrebbero garantire la copertura economica degli eventuali maggiori oneri dovuti al Comune, rispetto a quanto è già stato versato in passato, alla conclusione dei procedimenti giudiziari. Un’operazione che, una volta ottenuto il via libera della Procura, potrebbe portare nell’immediato a uno sblocco di cantieri rimasti fermi, dando una risposta alle famiglie che hanno acquistato casa e sono rimaste nel limbo e anche "tranquillità" ai milanesi che vivono in palazzi già abitati ma finiti al centro delle decine di inchieste su presunti abusi edilizi. Tramontato il discusso “salva Milano“ si agirebbe quindi caso per caso, quantificando i possibili mancati incassi legati alle singole operazioni immobiliari contestate dai pm e creando un “tesoretto“ garantito dai costruttori attraverso le banche.
Urbanistica la mossa di Sala  Un fondo dei costruttori per sbloccare i cantieri |   Accordo con la Procura

Ilgiorno.it - Urbanistica, la mossa di Sala. Un fondo dei costruttori per sbloccare i cantieri: "Accordo con la Procura"

Leggi su Ilgiorno.it

  • La mossa di Fdi: "Non votiamo il Salva Milano se non lo vota la maggioranza di Sala"
Ne parlano su altre fonti

  • urbanistica mossa sala fondoInchieste sull'urbanistica a Milano, il piano di Sala per le famiglie «sospese»: «Un tavolo con gli operatori immobiliari» - Il sindaco: «Il primo passo è incontrare i costruttori perché se loro fanno muro c’è poco da fare. Al tavolo potrebbe sedere anche la Procura». Trasloco del Leoncavallo: «Potrebbe avvenire per l'estat ... (msn.com)

Video Urbanistica mossa