Von der Leyen | Readiness 2030 è una chance per l’Italia L’Ucraina deve diventare un porcospino d’acciaio
Tutti vogliamo la pace. Ma è necessario essere forti per mantenerla e proteggerla. Ursula von der Leyen rilascia un’intervista al Corriere della Sera per parlare di Readiness – 2030, ovvero il piano per il riarmo dell’Unione Europea. E dice che l’Italia avrà vantaggi, Mentre L’Ucraina «deve essere trasformata in un porcospino d’acciaio completamente indigesto per qualsiasi tipo di invasore». Secondo la presidente della Commissione Europea l’Europa «è sempre stata e sarà sempre un progetto di pace. Il piano Readiness 2030 copre un ambito più ampio, che guarda le diverse dimensioni della sicurezza e gli strumenti per mantenere la pace. Questo è l’approccio principale», sostiene nel colloquio con Francesca Basso.Readiness 2030Von der Leyen dice che «Da medico posso affermare che “prevenire è meglio che curare” (lo dice in italiano, ndr ).Leggi su Open.online
- Von der Leyen: «Readiness 2030 è una chance per l'Italia. L'Ucraina deve diventare un porcospino d'acciaio
- Von der Leyen cambia nome al ReArmEu, si chiamerà Readiness 2030
- Obiettivo von der Leyen: prepararsi alla guerra nel 2030
- Europei «pronti entro il 2030»: la guerra secondo Ursula von der Leyen
- EU Commission: White Paper on Defence and the ReArm Europe plan. Von der Leyen, “the era of the peace dividend is long gone”
- Von der Leyen: «ReArm Europe? È diventato un concetto più ampio con il nome Readiness 2030»
-
Von der Leyen: ReArm Europe? E' diventato un concetto più ampio con il nome Readiness 2030 - L’omicidio sconvolse Milano il 27 marzo 1995. Pina Auriemma ha quasi 79 anni e 13 li ha passati in cella come complice di Reggiani: “Voleva uccidere il marito, non le credetti. Avrei dovuto avvertire ... (msn.com)
-
Von der Leyen cambia nome al ReArmEu. Si chiamerà Readiness 2030 - Il concetto di “riarmare” era piaciuto poco ad alcuni governi, in particolare in Italia e Spagna ... (msn.com)
-
Von der Leyen rinomina il riarmo: nasce il concetto di "Readiness 2030" - Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha presentato un’evoluzione del piano di riarmo europeo, ribattezzandolo con il termine 'Readiness 2030'. Durante la conferenza stampa concl ... (informazione.it)
Video Von der