Alife la raccolta differenziata tocca il 65% | Tari verso la diminuzione

Tempo di lettura: 2 minutiAumenta sempre di più la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti sull’intero territorio di Alife dove, a febbraio, il “porta a porta” ha raggiunto il 65%.Da quando, a maggio 2023, si è insediata l’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Fernando De Felice, il servizio di raccolta solidi urbani, di cui è delegato il consigliere comunale Sisto Tartaglia, ha registrato un costante incremento di oltre il 15%, passando dal 50% del 2022 al 60% del 2024, fino all’attuale 65% registrato nello scorso mese di febbraio.Una crescita continua del servizio “porta a porta” che ha consentito al Comune di riaprmiare oltre 82 mila euro in termini di costi di conferimenti, con la diretta conseguenza che, in questo 2025, i ruoli della Tari potranno registrare una prima diminuzione con benefici diretti sulle tasche dei cittadini alifani.
Alife la raccolta differenziata tocca il 65% |  Tari verso la diminuzione

Anteprima24.it - Alife, la raccolta differenziata tocca il 65%: Tari verso la diminuzione

Leggi su Anteprima24.it

  • Differenziata in 'salita': si tocca quota 65%. Tassa sui rifiuti in diminuzione
  • Differenziata in ' salita' | si tocca quota 65% Tassa sui rifiuti in diminuzione
  • ALIFE. QUANDO AMBIENTE E SCUOLA VANNO A BRACCETTO. L’ASSESSORE ANGELO GIAMMATTEO DA IL VIA AL PROGETTO “DIRE FARE DIFFERENZIARE”
Ne parlano su altre fonti

  • La raccolta differenziata a marzo tocca 80,23 per cento - I rifiuti organici sono stati il 43,41 per cento, quelli indifferenziati il 19,77, carta e cartoni il 10,54 per cento il vero il 7,82 per cento e gli imballaggi misti il 10,05 per cento. Fasano – La ... (osservatoriooggi.it)
  • Le buone pratiche della raccolta differenziata - La raccolta differenziata in Italia nell’ultimo decennio ha conosciuto una costante crescita, seppure in rallentamento: secondo i dati Ispra, nel 2023 (ultimo anno disponibile) si è arrivati al 66,64% ... (cittanuova.it)
  • Raccolta differenziata, porta a porta allargato - Insieme all’incremento delle quantità di raccolta differenziata, l’obiettivo è quello di aumentare soprattutto la qualità dei materiali raccolti da avviare a riciclo. Per migliorare e ... (msn.com)

Video Alife raccolta