Allarme truffe a domicilio finto maresciallo in azione | ‘Ma l’ho smascherato’
Lucca, 30 marzo 2025 – Allarme truffe nel Morianese. Si è presentato come il maresciallo dei carabinieri della stazione di Ponte a Moriano. Sapeva tutto di chi contattava al telefono: quattro famiglie in un giorno (venerdì scorso) nel Morianese: nome e cognome, indirizzo di casa compreso numero civico. E la richiesta era una convocazione per sistemare una “notifica”: anzi “più di una, diverse notifiche”. Ma non è cascata nella trappola Marinella Poli, da sempre anima e cuore del comitato Murrius del Morianese. “Ero in casa con alcune amiche e mio marito quando ha chiamato al telefono questo sedicente maresciallo dei carabinieri di Ponte a Moriano - racconta -. Voleva che ci si recasse subito alla stazione per una notifica. Io gli ho risposto che non abbiamo notifiche in sospeso. E lui ha rilanciato: “Ne avete più di una e se non venite a firmare noi procederemo come di legge”.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Allarme truffe a domicilio, finto maresciallo in azione: ‘Ma l’ho smascherato’
- Allarme truffe a domicilio, finto maresciallo in azione: ‘Ma l’ho smascherato’
- Finti tecnici o poliziotti in agguato: allarme truffatori a domicilio. Ecco come agiscono
- Astea Energia lancia l’allarme truffe: oltre 500 segnalazioni in un mese. Crescono le frodi telefoniche e a domicilio.
- Visita fiscale, come si deve identificare il medico Inps: è allarme truffe a domicilio
- Allarme truffe nella zona della Busa, sempre più nel mirino gli anziani e chi compra online - Riva - Arco
- Attenzione alle truffe del "falso incidente": l’allarme della Polizia di Siracusa
-
Allarme truffe a domicilio, finto maresciallo in azione: ‘Ma l’ho smascherato’ - Marinella Poli, presidente del comitato Murrius del Morianese, non ha abboccato. “Fingeva di dovermi notificare in caserma degli atti urgenti e gravi” ... (lanazione.it)
- Truffe, allarme nel Cagliaritano: ecco come capire se vi stanno raggirando - Anche in Sardegna gli episodi di truffa e raggiro sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Un fenomeno che desta allarme e che vede ... che si presentano a domicilio con il pretesto di controlli ... (msn.com)
- Allarme truffe a Gerenzano: finti addetti Alfa tentano il colpo - Non si placano i tentativi di truffa a Gerenzano ... precisando che i propri operatori non effettuano visite a domicilio senza preavviso e che il personale è sempre munito di un tesserino ... (laprovinciadivarese.it)
Video Allarme truffe