Alunni intossicati in gita chiusa la pizzeria di Napoli dove avevano mangiato Gravi carenze igieniche
Napoli, 30 marzo 2025 – E’ stata sospesa l’attività della pizzeria di Napoli dove nei giorni scorsi aveva mangiato la scolaresca di Monte San Giusto rimasta intossicata. A rendere noto il provvedimento è l’Azienza sanitaria locale Napoli 1 che specifica di avere avuto segnalazione da parte dell'Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata. La vicenda risale a venerdì scorso, quando sul pullman di ritorno da una gita a Napoli e Caserta, una quindicina di Alunni della scuola media dell’istituto comprensivo Lorenzo Lotto di Monte San Giusto avevano accusato dei malori. Subito era partita la telefonata della preside Alessandra Albucci al sindaco Andrea Gentili, che a sua volta aveva mobilitato l’Ast di Macerata. I vertici dell’Azienda sanitaria avevano così messo in allerta i pronto soccorso e i reparti di Pediatria degli ospedali di Civitanova e Macerata, dove nella serata di venerdì sono stati ricoverati dodici Alunni.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Alunni intossicati in gita, chiusa la pizzeria di Napoli dove avevano mangiato. “Gravi carenze igieniche”
- Alunni in gita intossicati dopo aver mangiato a Napoli: chiusa la pizzeria
- ?Alunni intossicati dopo gita a Napoli, avevano mangiato la pizza. «Intossicazione alimentare», chiuso il rist
- Intossicazione alimentare tra gli studenti: nuovo caso dopo una gita in Campania, 11 alunni in ospedale
- Intossicazione alimentare, altri casi sospetti con i pomodorini del ministero. La Regione: stop al progetto
- Malori durante gita in Puglia: arrivano i risultati delle analisi disposte da Asl
- Pullman in gita scolastica brucia la frizione, studenti intossicati
-
Studenti di Macerata intossicati in pizzeria a Napoli durante gita: ricoverati in ospedale, ristorante chiuso - Il ristorante di Corso Umberto I a Napoli è stato chiuso per carenze igieniche. Gli studenti sono stati ricoverati con intossicazione alimentare. (fanpage.it)
-
Gita finita in ospedale: “Dimessi quasi tutti gli alunni, non sappiamo cosa è successo” - Malesseri in serie nel pullman di ritorno dalla Campania, i ragazzi di Monte San Giusto (Macerata) stanno meglio. La preside: primo caso giovedì, itinerario diverso rispetto alla scolaresca intossica ... (msn.com)
-
Gita Scolastica Trasformata in Emergenza: Decine di Studenti Intossicati a Recanati e Monte San Giusto - Quello che doveva essere un viaggio d’istruzione all’insegna della scoperta e del divertimento si è tramutato, per decine di studenti marchigiani, in un’esperienza drammatica. Settantadue alunni dell’ ... (informazione.it)
Video Alunni intossicati