Armiamoci e partite! Anzi no prepariamoci e intanto litighiamo dentro e fuori la UE

Si parla molto in questi giorni dei progetti di riarmo sia a livello governativo che di semplici cittadini. La maggioranza dei popoli europei è sostAnzialmente contraria perché intuisce le pericolosissime implicazioni di questi piani. I leader nazionali, pur aderendo formalmente alla retorica di Bruxelles, sono restii a impiegare ancora altre fette di budget statale per un obiettivo poco appetibile in termini elettorali.Da ReArm a ReadinessDa Armiamoci e partite! a intanto prepariamoci, poi vediamo. È questa la traduzione in parole semplice del cambio di terminologia nel progetto bellicista della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Il passaggio da ReArm Europe a Readiness 2030 è avvenuto a seguito delle rimostranze del governo italiano e di quello spagnolo. La loro preoccupazione andava Anzitutto alla sfumatura aggressiva di un titolo che spingeva apertamente per una corsa continentale agli armamenti.
Armiamoci e partite! Anzi no prepariamoci e intanto litighiamo dentro e fuori la UE

Strumentipolitici.it - Armiamoci e partite! Anzi no, prepariamoci e intanto litighiamo dentro e fuori la UE

Leggi su Strumentipolitici.it

Armiamoci e partite! Anzi no, prepariamoci e intanto litighiamo dentro e fuori la UE.

Da Bruxelles i soliti grandi proclami, ma nei fatti importeremo ancora a lungo il gas russo.

La sinistra dichiara guerra a Donald Trump: i compagni odiano gli Usa | .it.

Bang Sonici perché bisogna stare tranquilli. C'è lo spiega Davide Galeotti appassionato di Aeronautica militare.

Da uomini di destra, di centro o di sinistra, fischio Fini.

Armiamoci e partite! Anzi no prepariamoci e intanto litighiamo dentro e fuori la UE.

Ne parlano su altre fonti

Armiamoci e partite! - È necessario attivare Javascript per poter visualizzare correttamente questa votazione. "Armiamoci e partite!" è un film ambientato nella Prima Guerra Mondiale che segue le vicende di due emigranti ... (today.it)

Armiamoci e partite: Von der Leyen presenta Rearm Europe, il piano da 800 miliardi per la Difesa - Come era filtrato sulla stampa tedesca nelle scorse settimane e come riportato in tempi non sospetti da InsideOver, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato ... (msn.com)

Qualcuno fermi il Barça, anzi no: nel 2025 non ha mai perso, striscia positiva da 17 partite - Qualcuno fermi il Barcellona. Anzi no, lasciatelo andare avanti così e vediamo dove arriva. Che piaccia o non piaccia, la squadra di mister Hansi Flick nel 2025 non ha mai perso. Mai, in nessuna ... (m.tuttomercatoweb.com)

Video Armiamoci partite