Catastrofe Myanmar Si temono 10mila morti I militari sparano sui ribelli

di Riccardo Jannello ROMA "Catastrofe umanitaria": non si usano mezze parole per definire le conseguenze del terremoto che ha colpito venerdì il Myanmar. La scia di scosse fra il 4.1 e il 4.5 della Scala Richter che continua a imperversare sul Paese devastato impedisce ai soccorsi di raggiungere le zone più rurali e interne, quelle vicine all’epicentro di Sagaing, dove non si sa quante persone siano ancora sotto le macerie. In più ci si mette anche la guerra civile che da quattro anni insanguina il Paese: nonostante il disastro, le truppe del generale Min Aung Hlaing anche ieri hanno bombardato i rivoltosi a Demoso. Lo stesso capo della giunta militare si è di nuovo rivolto alla comunità internazionale chiedendo aiuto, e molte organizzazioni – fra le altre Oms, Croce rossa, Save the Children e Ordine di Malta – si sono messe già all’opera facendo arrivare nel Sudest asiatico acqua, cibo e medicine: le epidemie che potrebbero scatenarsi mettono a rischio le popolazioni più fragili, soprattutto i bambini che nell’area sono quasi sette milioni.
Catastrofe Myanmar  Si temono 10mila morti  I militari sparano sui ribelli

Quotidiano.net - Catastrofe Myanmar. Si temono 10mila morti. I militari sparano sui ribelli

Leggi su Quotidiano.net

  • Catastrofe Myanmar. Si temono 10mila morti. I militari sparano sui ribelli
  • Terremoto in Myanmar: 1.000 morti e 2.400 feriti, 'ma si temono 10mila vittime'
  • Terremoto in Myanmar, nuove scosse fino a magnitudo 5.1 e sale il bilancio dei morti: si cercano superstiti
  • Terremoto in Myanmar, sale il bilancio dei morti: si temono migliaia di vittime
  • Terremoto in Myanmar, oltre 1600 i morti accertati. Esperti Usa: "Si temono oltre 10mila vittime". Ong: "Rischia emergenza sanitaria"
  • Sisma devastante in Myanmar, almeno 140 morti ma se ne temono migliaia
Ne parlano su altre fonti

  • catastrofe myanmar si temonoTerremoto Myanmar, si teme una catastrofe dopo la scossa di magnitudo 7.7: la situazione - Un violento terremoto ha colpito il Myanmar facendo danni e vittime anche in Thailandia, Laos e Cina. Il bilancio, ancora provvisorio, è di ... (iltempo.it)
  • catastrofe myanmar si temonoTerremoto in Myanmar: oltre 1.600 morti, si temono 10.000 vittime - Vittime e dispersi: Oltre 100 persone risultano disperse e le operazioni di soccorso sono rese difficili dalla vastità dell'area colpita e dalla distruzione delle infrastrutture. (giornaledipuglia.com)
  • catastrofe myanmar si temonoTerremoto devasta il Myanmar, si teme una catastrofe umanitaria: rischio "repliche" - Il capo della giunta militare che guida il Paese ha chiesto "sostegno internazionale per le operazioni di soccorso". A causa della situazione politica sarà difficile avere informazioni attendibili, si ... (today.it)

Video Catastrofe Myanmar